La rinascita di World Wrestling su Instagram: un mondo di contenuti



by   |  LETTURE 570

La rinascita di World Wrestling su Instagram: un mondo di contenuti

In un mondo che va alla velocità della luce facendoci passare tutte le cose davanti agli occhi sui social media, non possiamo, anche noi di World Wrestling, non sfruttare l’occasione di portare i nostri contenuti su uno dei social media più utilizzati: Instagram.

Già c’era stato un tentativo del nostro team di sfruttare tale piattaforma, ma sapete come funziona la vita, un momento ti sembra che tutti i pezzi siano allineati e il momento dopo ti ritrovi con i pezzi del puzzle sparsi per il tappeto di casa. Metafora semplicemente per dire che a volte non è il momento giusto di fare qualcosa e può finire tutto lì, ma la cosa bella è che ci puoi sempre riprovare a mettere insieme quei pezzi e completare la figura del puzzle.

Questa è la missione che ci siamo prefissati con questo rilancio del nostro account Instagram, ovvero mettere insieme tanti piccoli pezzi, che sono le news, i report, i video, i podcast, gli editoriali e tanto altro e costruire un puzzle ricco di contenuti accessibili a tutti i fans del professional wrestling.

Quali contenuti potrete vedere?

Sappiamo quanto possa essere comodo avere tutto alla portata di click, ed è per questo che tutti i contenuti che pubblicheremo sul sito internet, dove state leggendo ora questo articolo, verranno riportati in breve su Instagram, ma ATTEZIONE, perché comunque dovrete tornare qui per approfondire tutto.

Nel feed, quindi nella home, pubblicheremo principalmente news importanti, rumors importanti, pezzi d’interviste significative dei vostri worker preferiti, qualche contenuto interessante preso dai social media e ovviamente l’avviso della pubblicazione dei nostri editoriali.

Nelle stories invece, pubblicheremo tutto quello riportato qui sopra e in aggiunta ci saranno i link di collegamento rapido, grazie alla funzione “link” del social stesso, ai video, podcast, report e risultati degli show settimanali o dei pay-per-view.

Però non finisce qui, perché grazie a varie collaborazioni nel panorama del professional wrestling, soprattutto ovviamente in Italia, ci piacerebbe condividere nelle stories anche alcuni contenuti portati avanti da content creator che con amore e dedizione fanno un lavoro straordinario per diffondere il verbo di questa disciplina tramite video, podcast, blog e chi più ne ha più ne metta. Quando si dice che nel wrestling siamo tutti una famiglia, è la verità e noi di World Wrestling vogliamo assolutamente unire la comunità. 

Ovviamente ricominciamo da zero con un lavoro graduale, ma con il passare del tempo contiamo anche di allargare i nostri contenuti a cose speciali, come ad esempio di pronostici e i voti dei pay-per-view nelle stories e tanto altro.

Con la speranza che questa rinascita possa far piacere a voi lettori, SEGUITECI SULLA PAGINA INSTAGRAM WORLDWRESTLING.IT e rimanete connessi. È solo l’inizio!