Dirty Deeds - Verità scomode: cavare un occhio sì, un bacio tra maggiorenni no?



by   |  LETTURE 1644

Dirty Deeds - Verità scomode: cavare un occhio sì, un bacio tra maggiorenni no?

Era nell'aria ormai da settimane, la WWE ci stava girando attorno ma in qualche modo si stava intuendo dove si andasse a parare. L'unico dubbio era fino a dove ci si sarebbe spinti, e una risposta è arrivata venerdì sul ring di SmackDown. L'affetto tra Murphy e Aalyah Mysterio, poi tramutatosi in tensione erotica, è finalmente esploso in un bacio tra i due. Apriti cielo.

Sì, perché quella che non è altro che un'ennesima storyline (peraltro rappresentata tutto sommato abbastanza bene dai suoi protagonisti anche secondari, a partire da Rey Mysterio e Seth Rollins) ha scatenato un autentico putiferio sul web. Ma per motivazioni che tutto sommato non sono quelle per le quali andrebbe contestata la WWE. Ma andiamo con ordine.

Sembra esserci un certo gusto da parte di chi si occupa di scrivere gli show in WWE nel tramutare in dramma tutto ciò che riguarda Rey Mysterio. Lo stesso Dominik, poveraccio, era stato sbattuto suo malgrado per i ring di tutto il Paese ad appena otto anni, quando si decise di raccontare che il suo vero padre era Eddie Guerrero. Una storia mai sufficientemente contestata, per l'effetto traumatico che avrebbe potuto avere sulla mente di un povero bimbo, catapultato sotto gli occhi di tutto il mondo, per quanto fosse protagonista di un "grande gioco" in compagnia di due persone che conosceva alla perfezione.

Ma Rey è stato coinvolto in vicende a loro volta quantomeno contestabili anche dopo la morte di Eddie, e nella rincorsa a un titolo di World Heavyweight Champion in cui il nome dell'amico scomparso fu più o meno bellamente utilizzato per creare empatia nei suoi confronti e attenzione verso la WWE. Ma anche l'intera vicenda con Brock Lesnar, l'anno scorso, ha più volte superato il confine dello stucchevole.

Aalyah e Murphy: quanto è innocuo quel bacio?

Ora ecco la figlia Aalyah. Che progressivamente finisce con l'innamorarsi dell'ex scagnozzo del principale nemico che attualmente i Mysterio abbiano. E fin qui tutto ok. Poi però il bacio, che sembra aver scatenato le proteste di mezzo mondo.

Ma perché?

Non dimentichiamoci che Murphy ha 32 anni, anche se ne dimostra di più. E Aalyah ne ha 19, anche se ne dimostra di meno. Ma questa è caratteristica comune a tutta la famiglia, lo stesso Rey se visto senza maschera sembrava un ragazzino ancora una manciata di anni fa. Le polemiche sulla differenza d'età dei due neo-innamorati potrebbero avere senso, ma solo se Aalyah di anni ne avesse 16. Nel caso in cui ne avesse 14, ci sarebbe anche da fare qualche telefonata ad associazioni che si occupano di questi temi. Ma un bacio tra un 32enne e una 19enne, esattamente, cosa avrebbe di tanto scabroso?

Un semplice bacio, peraltro televisivo e palesemente frutto di un semplice copione. E senza che alcun riferimento alle età dei due sia mai stato fatto. Che poi, quante coppie dalle età anche più inquietanti si vedono ogni giorno in giro, anche tra gente famosa (evitiamo di fare nomi, per evitare di far chiudere il sito). E quante cose ben peggiori ha proposto la WWE nel corso degli anni? Anche con la famiglia Mysterio tra i protagonisti.

Ora questa concessione a un copione magari leggermente sopra le righe appare quantomeno veniale. E chi si stupisce per un tale risvolto, forse eccede nella direzione opposta. Pretendendo un comportamento bacchettone nel prosieguo della stessa storyline in cui uno dei protagonisti si è (lo ricordiamo) fatto cavare letteralmente un occhio dalle orbite come stipulazione di un match.