Bank Statement – Sfida sui pronostici per WWE Summerslam



by   |  LETTURE 1685

Bank Statement – Sfida sui pronostici per WWE Summerslam

Nella puntata di SideTalk Slam della settimana scorsa avevo lanciato una sfida chiara ad Andrea Di Simone, reporter di Raw per Tuttowrestling.com: visto che hai indovinato il debutto di Shayna Baszler a Raw Underground, perché non provi a mandarmi i pronostici per SummerSlam e vediamo chi ne azzecca di più? Andrea non ci ha pensato neanche un attimo, ha raccolto la sfida ed ecco che oggi possiamo pubblicare i nostri pronostici.

Per avere una voce fuori dal coro e portare un punto di vista diverso sulla competizione ho invitato anche il nostro uomo della notte, Massimiliano Costi, a partecipare. Ecco allora di seguito i nostri pronostici per WWE SummerSlam, e che vinca il migliore!

Sonya Deville vs Mandy Rose - No Disqualification match - Loser leaves WWE:

Andrea: Dopo l’ultima puntata di Smackdown con il cambiamento della stipulazione è davvero cambiato qualcosa ai fini del risultato? Forse si...

con la stipulazione Hair vs Hair match Sonya Deville sembrava essere totalmente spacciata, ora con l’aggiunta del “loser leaves WWE” vedo Sonya vincente e la buona Mandy Rose momentaneamente accantonata per poi essere reinserita più in là nei programmi televisivi WWE.

Vincitrice: Sonya Deville

Massimiliano
: È il culmine di una faida cominciata prima di WrestleMania con la gelosia di Sonya nei confronti di Mandy. Do per certa la vittoria di Mandy Rose con Sonya rasata stile Soldato Jane.

Vincitrice: Sonya Deville

Daniele
: Se siamo fortunati, la faida finisce qui e le strade delle due contendenti si separano definitivamente. Sonya Deville ha avuto una crescita incredibile come personaggio negli ultimi mesi, mostrando un carisma fuori dal comune.

Difficile pensare che la WWE voglia privarsene proprio adesso. Nel frattempo Mandy ha appena rivisto il suo look quindi difficilmente la vedremo rasata, ma in un match regolare non avrebbe avuto possibilità di vittoria contro Sonya.

Ecco allora che la nuova stipulazione, ovvero il No Disqualification, le permetterà di avere la meglio sull’ex migliore amica che di conseguenza potrebbe essere rasata e chissà, magari anche spedita a Raw Underground dove, con una nuova caratterizzazione potrebbe finalmente esplodere.

Vincitrice: Mandy Rose

Seth Rollins vs Dominick Mysterio – Street Fight

Andrea: Spero ardentemente vinca Seth Rollins.

Può un debuttante battere quello che è stato il volto della compagnia nel 2019 in un palcoscenico così importante? Penso proprio di no, Dominick si è conquistato il rispetto di tutti dopo l’incredibile punizione subita in quel di Raw, ma non credo possa essere sufficiente a portarsi a casa questa vittoria, che magari arriverà tra qualche settimana.

Vincitore: Seth Rollins

Massimiliano:
Dall'essere il premio in un match a combatterlo sono passati 15 anni per Dominik e credo che questa volta non sarà un debutto facile per il figlio di Rey Mysterio. Rollins avrà vita facile in questo match e non servirà l'aiuto di Murphy.

Vincitore: Seth Rollins

Daniele
: Non mi sento di dissentire dalle analisi fatte da Andrea e Massimiliano.

La credibilità di Seth come Monday Night Messiah è già abbastanza bassa. Perdere contro un debuttante assoluto come il figlio di Rey Mysterio non farebbe altro che mandare all’aria un personaggio che la WWE fatica ad imporre nelle settimane.

A meno di sorprese e clamorosi colpi di scena, Dominik non può portare a casa la vittoria.

Vincitore: Seth Rollins

Bayley vs Asuka - WWE SmackDown Women's Championship Match

Andrea: Dopo gli accadimenti in quel di SmackDown con la campionessa che si troverà ad affrontare la Empress of Tomorrow per prima vedo comunque la stessa vincente grazie all’aiuto di Sasha Banks.

Vincitrice: Bayley

Massimiliano
: Bayley ha "ucciso" la divisione femminile dello show blu da quando è campionessa, la faida con Sasha Banks poteva portare una novità per il futuro ma sembrano non sentirci.

Asuka può vincere il titolo e ridare smalto alla cintura.

Vincitrice: Asuka

Daniele
: Le Golden Role Models hanno probabilmente fatto il loro tempo ed è quindi il momento di cambiare qualcosa. Asuka a Raw ha fatto di tutto e di più, magari diventando SmackDown Women’s Champion può trasferirsi in un ambiente che può ravvivare anche il suo personaggio.

Vincitrice: Asuka

Sasha Banks vs Asuka - WWE Raw Women's Championship Match

Andrea: Al contrario di quanto detto in precedenza qui credo che la sfidante porterà a casa vittoria e cintura grazie ad un malinteso tra la Blueprint e la Role Model.

Questo darà il via alla separazione delle due che culminerà probabilmente in quel di Payback.

Vincitrice: Asuka

Massimiliano
: La sconfitta di Asuka qualche settimana fa a Raw è stata una delle più assurde mai viste, la giapponese avrà la sua vendetta contro la Boss decretando il primo tassello sulla loro caduta da campionesse sia di Bayley che di Sasha, con Payback la settimana dopo mi aspetto pure la perdita dei titoli di coppia femminili per mano della Empress of Tomorrow e di Shayna Baszler.

Vincitrice: Asuka

Daniele
: Non credo che Asuka riesca a portare a casa entrambe le cinture, non fosse altro per il fatto che l’immagine di una donna sola che detiene più cinture sta iniziando a stancare.

Il match con Bayley sarà abbastanza impegnativo e verosimilmente verrà usato come scusante per la sconfitta della Empress of Tomorrow. Per Sasha Banks ci sarà ancora un po' di tempo come Raw Women’s Champion prima che Shayna Baszler le tolga la cintura.

Vincitrice: Sasha Banks

Apollo Crews vs MVP - WWE United States Championship Match

Andrea: Nonostante l’incredibile lavoro di MVP e l’appeal non proprio alle stelle dell’ex Uh-ha nation vedo Apollo mantenere il titolo vista l’assenza dell’Hurt Business all’angolo di Montel Vontavious Porter.

Vincitore: Apollo Crews

Massimiliano
: La vittoria di Apollo mi sembra mi sembra la più probabile in questo match. Può essere che a Payback lo perda contro Bobby Lashley.

Vincitore: Apollo Crews

Daniele
: MVP non ha certo bisogno di una cintura per essere rilevante, gli altri membri dell’Hurt Business si.

Ecco allora che Apollo Crews avrà finalmente una vittoria senza scusanti contro MVP, in attesa di vedere se Bobby Lashley sarà il suo prossimo e più credibile sfidante.

Vincitore: Apollo Crews

Street Profits vs Andrade e Angel Garza - WWE Raw Tag Team Championship Match

Andrea: Purtroppo per il fantastico Montez Ford, un po meno per Dawkins...

il regno anonimo degli Street Profits terminerà questa domenica appannaggio dei freschi Andrade e Garza, sperando che trovino il modo per ridare linfa ad una categoria tag team in ginocchio da troppo tempo.

Vincitori: Andrade e Angel Garza

Massimiliano
: Con tutto il rispetto per gli Street Profits ma il loro regno non è stato un granché.

La categoria tag team in WWE è veramente scarna e se vincessero Andrade e Angel Garza non sarei sorpreso anzi forse è meglio per la divisione.

Vincitori: Andrade e Angel Garza

Daniele
: Vado controcorrente rispetto a quanto pronosticato da Andrea e Massimiliano.

Se è vero che il regno degli Street Profits non è stato il massimo, c’è da dire che la maggior parte della colpa è di una divisione che non riesce a produrre più alternative di livello.

Sinceramente non credo che la soluzione sia togliere il titolo ai campioni, anche perché Ford e Dawkins intrattengono sia dentro che fuori dal ring quindi non vedo perché dare una chance ad un tag team posticcio messo insieme solo perché di origini messicane.

Inoltre, tra i due atleti gestiti da Zelina Vega solo Angel Garza ha mostrato un certo grado di personalità, relegando Andrade al ruolo di comparsa.

Vincitori: Street Profits

Braun Strowman vs “The Fiend” Bray Wyatt - WWE Universal Championship Match

Andrea: The Fiend...

obbligatoriamente The Fiend. Il regno di Strowman è stato davvero insulso, nonostante nelle ultime settimane sia riuscito con un cambio di character a dare nuova verve al suo personaggio, non vedo il Monster Among Men vincente sullo sfidante, che nonostante non abbia nessun bisogno di quella cintura non può permettersi un’altra sconfitta.

Possibile sorpresa: la nascita di una nuova alleanza tra The Fiend ed Alexa Bliss magari nelle vesti di Sister Abigail. Vincitore: “The Fiend” Bray Wyatt

Massimiliano
: Non ho capito bene chi sia il face e heel della contesa.

Il coinvolgimento di Alexa Bliss nella faida tra i due è stato ottimo per renderla più interessante. Il Fiend è pronto per riprendersi ciò che ha perso a Crown Jewel contro Goldberg. Sperando che Alexa faccia la scelta giusta.

Vincitore: "The Fiend" Bray Wyatt

Daniele
: Per Braun Strowman è arrivato il momento di lasciare la cintura ad un personaggio più interessante.

In futuro avrà altre possibilità, così come ha avuto questa dal nulla, per diventare nuovamente campione. Nel frattempo il suo personaggio sta evolvendo rivelando una parte che non conoscevamo. Alexa Bliss sarà sicuramente parte della contesa, probabilmente dalla parte di Bray Wyatt, causando quell’interferenza necessaria a The Fiend per prevalere sul Monster Among Men.

Vincitore: "The Fiend" Bray Wyatt

Drew Mcintyre vs Randy Orton – WWE Championship Match

Andrea: Ed eccoci alla patata bollente, il pronostico più difficile.

Drew è probabilmente il miglior campione degli ultimi 3/4 anni in quel di Raw, non merita assolutamente di perdere viste anche le circostanze nella quale è avvenuto il suo regno e soprattutto la sua coronazione.

D’altro canto, Randy Orton è nel suo momento migliore forse dai tempi del Legend Killer, miglior heel in WWE e probabilmente nell’intero wrestling business, il risultato non è per nulla scontato, il cuore dice Drew, la testa dice Orton.

Vado con il cuore...

Vincitore: Drew Mcintyre.

Massimiliano
: Il regno di Drew McIntyre è stato molto solido e combattuto ma contro questa nuova versione di Randy Orton sarà la sua prova più dura. Il Legend Killer è in formissima, non si vedeva così da anni.

Mi aspetto da loro un ottimo match purtroppo al di là del mio tifo per lo scozzese dico che sarà Orton a trionfare.

Vincitore: Randy Orton

Daniele
: Difficile pensare che Drew McIntyre possa perdere la cintura mentre si trova in uno stato di grazia così solido.

Eppure avrebbe poco senso far fare a Randy Orton questa evoluzione/ritorno a Legend Killer se poi non vince la cintura. Tra l’altro, il regno di McIntyre e i suoi promo sembrano ripercorrere sempre lo stesso schema, mentre di settimana in settimana scopriamo qualcosa in più della psicologia di Randy Orton, qualcosa che lo ha portato a rivoltarsi addirittura contro il suo grande mentore Ric Flair.

Credo che la WWE voglia premiare questo percorso e dare a Drew il suo momento quando il pubblico sarà di nuovo nelle arene.

Vincitore: Randy Orton

E questo è tutto. Non ci resta che di augurarvi buona visione di WWE Summerslam, in attesa di vedere se questa domenica verrano finalmente svelati i membri della nuova stable Retribution, e se davvero Tommaso Ciampa e Dominik Dijakovic saranno i leader.