The Prizewriter - Già visto?



by   |  LETTURE 823

The Prizewriter - Già visto?

Amici e amiche di worldwrestling, l'estate sta finendo ormai, e questo in WWE significa una cosa sola: SummerSlam. il secondo show per importanza nell'annata. Uno dei pochi motivi per continuare a seguire negli aridi mesi estivi. Uno show da costruire, appunto. E che deve essere la giusta prosecuzione di quanto visto, da WrestleMania in avanti. E dovrebbe contenere (almeno) un dream match. Ma quest'anno le cose sono andate diversamente. La card presenta più rematch che altro! L'unico match di spessore ad essere inedito, quello che, giustamente, era più carico di interesse, è stato costruito su motivazioni trite e ritrite , come la raccomandazione di Randy, e l 'essere un "self made man" di Drew. In più il coinvolgimento di Flair è stato tanto inutile, quanto incomprensibile. Dopo un' alleanza nel nulla formatasi, con un Orton appena tornato in versione Legend Killer psicotico. Un colpo di genio avvicinarglisi insomma. Il tutto successo in modo telefonatissimo, e oltre tutto affrettatissimo. Un velo pietoso sulla light out per il punt kick. Ciliegina il pessimo segmento con Shawn Michaels, che per fargli fare un brutto segmento ce ne vuole. E evidentemente per protesta si rifiuta di sellare. In tutto ciò Drew Mc fa la figura del fesso. La settimana prima arriva a tempo abbondantemente scaduto. La settimana dopo si fa arpionare da una RKO dopo che aveva solo messo in difficoltà la vipera. Senza finirla. Si arriva con un campione debolissimo, per nulla rinfrancato dal valore crescente del rivale.
Questo dovrebbe essere il match più importante dell'estate?

A SDL la controparte è il match che più mi sento di salvare e applaudire. Ho già detto della alta considerazione che ho della faida fra Bray e Braun. Alzato dal coinvolgimento di Alexa. Con the Fiend che però adesso dovrà per forza riprendersi ciò che è suo. If Braun wins we riot.
Unico neo il fatto che sia il terzo incontro fra i due, e a SS si spera sempre di vedere un grande match inedito, non una bella di un faidone durato 5 mesi.
A proposito di bella dopo tanto tempo. Sasha e Bayley non la faranno a SS,  e qui non mi lamento. Perché il loro sodalizio è sempre il più interessante dell'estate. Ma il problema sono le avversarie. O meglio la avversaria. Ma veramente non c'era nulla di meglio per l'evento dell'estate che l'ennesimo match di entrambe con Asuka?
Per carità, saranno due grandi match, ma con il peso di vedere sempre la stessa contesa, inflazionata sia in ppv, che nelle puntate settimanali.
In tutto questo Shayna sarebbe stata più interessante. Non si fossero giocati il match con la Blueprint in una puntata qualsiasi di Raw...
Per andare oltre abbiamo un altro rematch che mi interessa, come la sfida finale fra Mandy e Sonya. In un bell' hair vs hair, che per la severità della stipulazione, e la asprezza della faida, genera interesse come più non poteva. In questo caso, dopo altre sfide opache, la resa dei conti ben si sposa a SS. Essendo anche non il piatto principale. Ma solo un buon contorno. Mentre l'ennesimo Apollo vs MVP lasciamo stare...
Per finire, e non bene. L'allungamento di brodo di una faida che va avanti da 4 mesi. Dove esordirà Dominick Mysterio. Per carità sarà divertente vedere il giovane iniziare la sua avventura ma proprio contro Rollins? Togliendo opportunità a uno dei migliori in circolazione, di fare qualcosa di più rilevante della chioccia??
Insomma. In confronto agli anni scorsi, un biggest show of the summer veramente scialbo. Che lo salvino i Retribituon? Lo spero vivamente. Ma la fiducia è poca... alla prossima.