Quando Hulk Hogan divenne Shep Ramsey...



by FABRIZIO PONCIROLI

Quando Hulk Hogan divenne Shep Ramsey...
Quando Hulk Hogan divenne Shep Ramsey...

Chi non ha (o ama) Hulk Hogan? Un mito, una leggenda, probabilmente l'emblema del wrestling, il wrestler che, più di chiunque altro, incarna il significato profondo della disciplina. Hulk ha fatto tutto, anche indossare i panni di Shep Ramsey...

Come? Non sapete chi è Shep Ramsey? Non preoccupatevi, non siete i soli... Anno 1991, nelle sale esce Suburban Commando (titolo orribile, come del resto il titolo italiano, ossia "Cose dell'altro mondo"). La trama non è tanto originale: un guerriero extraterrestre, il nostro Shep Ramsey, rovina sulla Terra.

Ha diversi nemici alle calcagna, verrà aiutato da Jenny e Charlie, classici tipi della provincia americana... Non c'è altro... Beh, il ruolo di Shep viene dato a Hulk Hogan... Il film non è un inno alla cinematografia ma vedere Hulk in azione merita un minimo di attenzione (non da Oscar, intendiamoci).

C'è una frase che raccoglie l'impegno profuso da Hogan come attore: "(...alla ricerca di un nuovo impiego dichiara) Nulla per me? Neanche una caccia ad alieni a forma di insetti che sputano acido?"). Hogan, cosa???

Andiamo oltre, pensiamo al lato positivo della questione.

Ah, una cosa: ragazzi, non c'è solo lui, il mitico Hogan, nella pellicola. Avete presente The Undertaker? Bene, c'è anche lui...

Hulk Hogan

• Hulk Hogan e la bugia su suo figlio in WWE: arriva la clamorosa smentita
• Hulk Hogan, Netflix fa dietrofront sul suo film: non ne ha più i diritti
• Hulk Hogan e il match (mai fatto) in WWE contro John Cena: ecco i retroscena
• Hulk Hogan ci riprova ancora: l'Immortale si sposa per la terza volta
• Hulk Hogan compie 70 anni: la WWE celebra l'uomo che cambiò il concetto di wrestler
• Logan Paul e la nuova mossa virale a SummerSlam: un omaggio a Hulk Hogan