Il talento di Dolph Ziggler non è mai stato messo in dubbio da nessuno, se non da lui stesso.
Lo possiamo definire l'eterno secondo, tante occasioni ma sempre sprecate, eh si, perchè se debutti in WWE e solamente un mese dopo vieni sospeso per aver violato il Wellness Programm non puoi aspettarti sicuramente un futuro glorioso.
Con il suo talento però, riesce a conquistare le sue gioie e i suoi titoli mettendo su una bella carriera e anche molti match spettacolari. Tuttavia Dolph Ziggler viene da tutti visto come un grandissimo lottatore ma senza gloria.
Occasioni per i titoli a non finire, finendo poi sempre per perdere e per mancare al grande salto di qualità.
Con il tempo, diventa quasi un jobber ma nell'estate del 2016, il Draft giova a Ziggler che viene draftato a SmackDown, nella terra delle occasioni. Ziggler riuscirà ben due volte ad aggiudicarsi il ruolo di N.1 Contender al WWE Champion, interpretando sempre molto bene le rivalità e disputando sempre buoni incontri, ma non riuscirà mai a vincere la cintura.
Riesce invece a conquistare il titolo Intercontinentale a No Mercy contro The Miz dopo una rivalità spettacolare dove Dolph aveva addirittura messo in gioco la sua carriera pur di arrivare al titolo Intercontinentale.
Titolo che perde un mesetto più tardi sempre contro The Miz.
A questo punto ci vien da chiedere... la WWE ha fiducia in Dolph? Eh si, perchè Dolph Ziggler è sempre riuscito a portare avanti faide molto belle interpretando il personaggio nel migliore dei modi, e sempre riuscito a condurre ottimi match soprattutto nella faida con The Miz, ma quando gli è stato concesso un titolo, non ha saputo fare tutto ciò che ho elencato sopra, o meglio, non gli è stata concessa l'opportunità di esprimersi da campione.
L'ultima spiaggia per Dolph era un turn heel puntualmente arrivato, ma senza molti successi anche se continua ad essere molto over con il pubblico.
La mia vera domanda è, con questo Turn Heel, Dolph Ziggler, riuscirà finalmente ad imporsi ed a diventare un buon WWE Champion o anche questa volta, come tante altre, fallirà?