TRASH TO HELL, Il peggio del wrestling #2 - Merry WWE Xmas



by SIMONESIAN

TRASH TO HELL, Il peggio del wrestling #2 - Merry WWE Xmas
TRASH TO HELL, Il peggio del wrestling #2 - Merry WWE Xmas

Buongiorno e benvenuti a tutti alla rubrica “Trash To Hell - Il peggio del wrestling”, curata dal vostro SimoneSian! Il Natale si avvicina e per noi di worldwrestling.it non c'è modo migliore per festeggiare insieme a voi, fans, che ricordandovi i migliori momenti natalizi della WWE.

Perchè sì, siamo un po' stronzi, e vogliamo farvi notare quanto la vostra federazione preferita abbia più volte rovinato questa bellissima festività. Eccovi quindi i migliori “Christmas moments” della WWE:

Raw 1997: edizione prenatalizia di Raw, Babbo Natale si presenta sul quadrato e si siede in mezzo al ring, iniziando a sfottere il pubblico e, in particolare, un bambino nelle prime file.

Bello rovinare le feste, vero? Per fortuna arriva Steve Austin che, con la signorilità che lo contraddistingue, chiede se l'omone sul ring sia il vero Santa Claus o un pezzo di grasso da pattumiera. Il dolce vecchietto conferma la propria identità e Stone Cold inizia a lamentarsi per tutti i regali non ricevuti negli anni.

Il nonnetto, furbo quanto un'ameba, promette di portargli una bambolina. Austin allora svela che quello non è il vero Santa Claus...STUNNER E TUTTI A CASA! Auguri bambini!

Tribute To The Troops 2003/2008: facciamo un salto di sei anni ed andiamo alla prima edizione del TTTT.

Vince McMahon in persona si presenta sul quadrato per salutare le truppe...ma viene interrotto dall'arrivo di Santa Claus! Vince pretende a gran voce il suo dono e, quando capisce che non c'è nulla per lui, decide di colpire alle spalle Babbo Natale.

Il Chairman si gira per vantarsi di aver steso un povero vecchio pancione, non so quanto ci sia da vantarsi, ma Santa si smaschera e svela la sua vera identità: DITO MEDIO E STONE COLD STUNNER! Austin ha finalmente ritrovato lo spirito natalizio ed il vecchio Babbo, questa volta, è stato dalla parte dei “buoni”.

5 anni dopo la situazione si ripete. Vince se la tira, Babbo Natale lo interrompe ed il McMahon lo smaschera, ma questa volta...ATTITUDE ADJUSTMENT! Babbo Cena non poteva mancare.

Tribute To The Troops 2006: come ogni settimana Chris Masters chiama sul quadrato qualcuno e lo sfida a resistere alla sua manovra di sottomissione ed a raccogliere la sfida è Babbo Natale.

L'eroe dei bimbi viene chiuso nella Masterlock e fa di tutto per resistere, ma finisce KO. Fatto ciò, Masters sfida uno dei militari meno fisicamente dotati in tutta l'arena e questo accetta, perchè non è molto furbo.

Masterlock anche per lui, ma Santa Claus torna sul quadrato alle spalle dei due, si toglie barba, capelli e cuscino dal pancione e...È JBL!!! L'inventore del Tributo alle Truppe tira un calcio in culo a Chris, che molla la presa, dando la vittoria della Challenge al soldato.

CLOTHESLINE FROM HELL SUL MASTERPIECE! Santa Bradshaw festeggia coi soldati, mentre il palestratissimo si lecca le ferite. Raw 2009: Babbo Natale raggiunge Big Show sul ring e si siede su un suo ginocchio, così il gigante gli chiede dolcemente di riportare il suo amico Y2J nello show rosso, ma Santa inizia a sfottere Jericho, mentre Show tenta invece di convincerlo che il suo tag team partner è un bravo ragazzo.

Babbo infine accetta di fargli questo dono...ma dal nulla spunta Hornswoggle con la maglia della DX Generation e smaschera Santa Claus, che si rivela essere proprio Jericho! REGALO ARRIVATO! Hornswoggle scappa sotto al ring e Jericho lo richiama, ma il piccoletto torna sul quadrato con sei amici.

Sì, i Jeri-Show sono faccia a faccia con i 7 nani. Anzi, faccia a ginocchia, almeno per quanto riguarda il gigante. I piccoli atleti partono all'attacco, ma se le prendono di santa ragione ed uno si becca pure una Sideslam da Show.

Raw 2013: nel backstage “Bad Santa” Damien Sandow spaventa i bambini, ma uno di questi va da “Good Santa” Mark Henry e gli dice che Sandow lo terrorizza. Henry promette di vendicare tutti i bambini maltrattati dal Babbo Stronzo e tutto è pronto per il match, dove ovviamente il Buon Santa sconfigge il Cattivo Santa, tirandogli tanti dolcetti in faccia e mangiandosene qualcuno.

Nel 2008, in un match simile, il primo “Good Santa” giapponese Tajiri, con l'aiuto di Tazz, aveva sconfitto il “Bad Santa” hardcore Bubba Ray.

Ma è ora di presentare il vero ed unico Babbo Natale della WWE: MICK FOLEY!

Come molti di voi già sanno (spero, sennò avete qualche lacuna nel mondo del wrestling, fatevi un ripasso), l'attuale GM di Raw è un Santa Claus ufficiale! Da anni ormai fa parte dei volontari che girano il Mondo vestiti da Babbi e, nel 2014, si è “Laureato in Santa Claus” ed ha partecipato al documentario “I Am Santa”.

Che onore! Spesso, come ricordiamo, si è presentato duranti gli show impersonando il ciccione in rosso. Ad esempio a Raw, nel 2005, sconfisse il “Bad Santa” interpretato da JBL, mentre durante Main Event nel 2013 Babbo Foley aiutò The Miz a sconfiggere Curtis Axel, stendendo il ben più temibile Ryback.

Ma sono due gli episodi fondamentali che hanno visto coinvolto Santa Mick...

SmackDown 2011: Babbo Natale promette che farà un dono al vincitore della Battle Royal ed il piccolo Hornswoggle non può perdersi questa occasione, quindi partecipa alla Battaglia, ma si nasconde sotto il ring.

Il nanetto però viene acchiappato sul finale e si trova circondato da Tyler Reks, Hunico, Jinder Mahal ed Heath Slater, che lo sollevano senza problemi...ma Sheamus, uscito precedentemente dalla seconda corda, torna sul ring e salva la situazione buttando fuori tutti e 4 e trovandosi one on one contro Hornswoggle.

Sheamus ordina al nanerottolo di uscire da solo dal quadrato, ma questo non ci sta e il Celtic Warrior lo solleva e lo posiziona fuori dalle corde. Hornswoggle però si attacca alla corda più alta e non ne vuol sapere di cadere.

Sheamus scavalca e va sull'apron, dove il piccolino gli chiede un abbraccio. Il Guerriero, quasi commosso, accetta...E HORNSWOGGLE LO FA CADERE! Sheamus, arrabbiatissimo, torna sul quadrato, ma poi stringe la mano a colui che lo ha appena fregato e se ne va sorridendo.

Nel backstage Santa Foley ricorda al piccolo irlandese che ora può esprimere un desiderio e lui chiede di poter parlare. Babbo Natale gli dice semplicemente “You're welcome!” e il nano risponde “Grazie!”.

E...ok...FOLEY FA MIRACOLI! Hornswoggle inizia ad indicare tutti i presenti descrivendoli “Gemella” Nikki, “Gemella” Brie, “Albero”, “Goldust”, “Nonna”...Vickie si gira leggermente innervosita e parte una gara di “Excuse me!” tra lei ed il Little Bastard, che forse era meglio stesse muto.

Forse stavolta hanno un tantino esagerato!

Raw 2012: forse il momento più ricordato della storia di Santa Claus in WWE. Babbo Natale sta distribuendo doni ai presenti e parte la musica di Alberto Del Rio, che tra l'altro ha da pochissimo compiuto un imprevedibile turn face ed è quindi uno dei beniamini del pubblico...ED INVESTE SANTA CLAUS!

A parte che la macchina del miliardario arriva sullo stage ai due all'ora, la telecamera si sposta casualmente proprio nel momento in cui l'omone in rosso viene investito, non capisco perchè Alberto non avesse un autista in quell'occasione ed il tutto è davvero poco credibile.

Comunque Del Rio esce dall'auto e va a soccorrere l'anziano. Il tutto diviene un caso nazionale, il video dell'accaduto viene mandato in onda almeno 10 volte durante la puntata ed ogni 3 secondi qualcuno si dice dispiaciuto oppure ci aggiornano sulla situazione di Santa Claus.

La sera stessa Del Rio è depressissimo e chiede scusa in tutti i modi possibili immaginabili, ma John Cena come al solito vuol fare l'eroe e sfida il messicano ad un match. Ma perchè? Poverino, non l'ha fatta apposta.

Il main event della serata è un “Miracle On 34th Street Fight match” e, dopo essersi menati a suon di pacchi di Natale e dopo una spruzzata di estintore contro il messicano, Babbo Natale torna a presentarsi sul ring.

Ricardo Rodriguez va ad abbracciarlo, ma si prende il sacco dei doni in testa. Ma perchèèè??? Santa Claus mostra il suo lato “Foleyano” tirando fuori dal taschino uno speciale Mr Socko rosso, vestito a festa per l'occasione, e...MANDIBLE CLAW SU DEL RIO!

Cena termina l'opera con l'Attitude Adjustment e festeggia poi distribuendo regali, ma nessuno pensa ai poveri messicani pentiti e massacrati. Arriviamo però ad una sorpresa. Forse non molti sanno che Babbo Natale combattè per un breve periodo in pianta stabile in WWE.

Facciamo un grande balzo indietro e torniamo al 1995! Siamo al PPV “In Your House” e Ted DiBiase arriva sul quadrato dicendo che il Natale fa schifo e Santa Claus non esiste. Savio Vega però si sente toccato nel profondo ed arriva accompagnato proprio da Babbo Natale in persona per distribuire doni a vecchi e bambini.

I due salgono sul quadrato ed il Million Dollar Man continua con i suoi insulti verso il Natale ed il vecchio vestito di rosso, ma...BABBO NATALE ATTACCA VEGA! Calci e pugni da parte del patrono delle festività natalizie, mentre Di Biase si diverte augurando buon Natale a tutti.

Il giorno seguente Ted ci presenta l'ultimo uomo che ha corrotto, un uomo che i regali non li fa ma li pretende, proveniente dal Polo Sud (non dal Nord come il vero Babbo Natale), il gemello cattivo di Santa Claus...XANTA!

Interpretato dal futuro Balls Mahoney, Xanta combattè qualche match, aiutò un paio di volte DiBiase e poi scomparì dalla circolazione. E non manca a nessuno.

Ma passiamo all'ultima parte. Dato il nome della rubrica, non posso non citare i film natalizi trashissimi che hanno visto coinvolti dei wrestlers.

Ecco qualche esempio...

- “Santa with muscles” (1996): il supercattivo Blake, interpretato da Hulk Hogan, sta rapinando un centro commerciale, ma viene beccato e si traveste da Babbo Natale per sfuggire alla polizia.

Scappando però tira una testata contro un cassonetto e perde la memoria, così quando si risveglia vestito da Santa Claus inizia a credere di essere davvero il vecchietto natalizio. Uno scienziato pazzo tenta di attaccare un orfanotrofio, ma, come dice il titolo, Santa ha i muscoli e picchia tutti.

WOW! Hulk tornerà a vestire i panni di Babbo Natale, chiamato Ho Ho Hogan, solo nel 2006 durante una puntata di Raw. 10 anni per scordare la vergogna causata da quel film, probabilmente. - “Jingle all the way” (1996) e “Jingle all the way 2” (2014): arrivati in Italia con titoli molto diversi, ma con trama molto simile.

Un papà cerca un regalo per la figlia e si scontra con cose assolutamente impensabili. Nel primo film, conosciuto nel nostro Paese come “Una promessa è una promessa”, il protagonista Schwarzenegger si scontra ad un certo punto con un mastodontico Babbo Natale...BIG SHOW!

Nel due invece, “La guerra dei papà”, il protagonista Larry Guy è aiutato dal suo amico Claude...ovvero Santino Marella. Che bello! - “Santa's slay” (2007): il mio preferito in assoluto.

La leggenda narra che Santa Claus era una specie di mostro di Satana che amava uccidere ma, sconfitto da un angelo ad una partita di curling, fu costretto a distribuire regali a tutti i bambini per mille anni. Ora, però, i mille anni sono passati e Babbo Natale è tornato ad uccidere.

Non ha un minimo senso, ma lo amo. E chi è il nostro amato Santa Claus? GOLDBERG! Ho detto tutto. Guardatelo!

- “Santa's Little Helper” (2014): per anni la WWE ci ha proposto match tra Divas vestite con sexy abitini natalizi e chiamando i match “Santa's little helpers match” o cose del genere, quindi all'uscita di questo film molti avranno pensato “Chissà quale delle gnoccone del mondo del wrestling sarà protagonista in questo film”.

La risposta è semplice...THE MIZ! Grazie mille. Mizanin interpreta un o stronzo che lavora in un'azienda, ma viene licenziato proprio nel momento in cui Santa Claus sta cercando un nuovo braccio destro...ed ovviamente opta per l'Awesome One, che però viene ostacolato dalla figlia dell'ex aiutante di Babbo Natale...PAIGE!

Ok, qualche aspettativa soddisfatta almeno. Non male anche questo, ma si trova "purtroppo" solo in inglese.

Questo numero di Trash To Hell termina qua. Un saluto dal vostro SimoneSian...e non mi resta che augurarvi BUON NATALE!