WWE EXTREME RULES 2016: La review.



by GAI DILLINGER MAITO

WWE EXTREME RULES 2016: La review.
WWE EXTREME RULES 2016: La review.

Ciao a tutti amanti del wrestling e della WWE, io sono Gai e straordinariamente a tempo di record, vi offro la review di Extreme Rules 2016! Drink it in, men. LUKE GALLOWS&KARL ANDERSON SCONFIGGONO GLI USO'S IN UN TORNADO TAG MATCH; Carino incontro e ben selezionabile come opener della serata.

In quanto tale è stato dinamico, veloce ed anche incerto per alcuni secondi. Lieto che i GB4Life abbiano mostrato qualcosa di più rispetto a quanto visto nei weeklies, anche se comunque non è tutto da parte loro.

Incontro servito a dare la prima vittoria in PPV agli ex NJPW ed IWGP Tag champs, eppure ha sofferto l'incongruenza di essere giunti in PPV con alle spalle una costruzione ripetitiva e soprattutto esagerata ed inutile. I tanti, troppi tag team match visti a RAW e SD!

sono stati davvero superflui, se l'intento era il semplice motivo di creare attrito tra le fazioni. VOTO: 6,5 RUSEV SCONFIGGE KALISTO CONQUISTANDO L'US TITLE; Se l'infortunio di Kalisto fosse reale, allora avrebbero improvvisato bene nel chiudere l'incontro.

Se non lo fosse, allora mi dispiace ma sarebbe un booking negativo quello applicato nel match. Non capisco il rispolvero di Rusev, visto che ormai il ruolo per cui gli è stata data la gimmick è passato da un pezzo, visto che era solo in quella storyline che si concentrava il carisma suo e di Lana.

Poco male però. VOTO: 5 IL NEW DAY SCONFIGGONO I VAUDEVILLAINS CONSERVANDO I TAG TEAM TITLES; Incontro con avversari di transizione che non vedo ancora credibili per le cinture, ma che da adesso potranno vantare di essere stati degli sfidanti credibili per le stesse.

Cosa dire, incontro ben combattuto ed anche aggressivo, e nota di merito soprattutto ai Vaudevillains che hanno interpretato bene il loro ruolo ed han fatto un buon lavoro. VOTO: 6+ THE MIZ SCONFIGGE SAMI ZAYN, KEVIN OWENS E CESARO IN UN FATAL 4 WAY MATCH CONSEEVANDO L'IC TITLE; A parte il piccolo tocco di classe concesso a Mike per l'entrata sull'iconico red carpet in stile MNM, questo è il match da PPV.

Quattro atleti, tre dei quali in grado di caricarsi uno show sulle proprie spalle, hanno dato vita ad un match altamente pregevole. Ho apprezzato che tutti e quattro i contendenti fossero accomunati bene fra loro, Sami con Cesaro e con Kevin, e successivamente lo stesso Miz con Cesaro, con queste accomunanze ben approfondite durante il match.

Sul lottato che vi scrivo a fare, azione veloce ed aggressiva con altrettanto ottimo wrestling e buonissimi spot, come sul lato emozionale abbiamo avuto ottimo booking per i nostri quattro. I pregi finali vanno all'incertezza che ne è scaturita, come al finale coerentissimo con il personaggio in sè.

VOTO; 8,5 DEAN AMBROSE SCONFIGGE CHRIS JERICHO IN UN ASYLUM MATCH; Sì e no, ma nonstante tutto buona la prima per l'esordio di questa stipulazione. Molto bene anche sul piano del lottato con spot congeniali all'ambiente circostante, oltre che all'azione aggressiva come da previsione.

Però bisogna ricordare che il match ha sofferto una parte centrale totalmente priva di contenuto, monotona ed annoiante, nel cercare di comportarsi seguendo le regole del match. Ottima la parte finale, con un agglomerato di cruda violenza che non vedevamo da tempo, che ho apprezzato molto perché coerente con il personaggio dell'ideatore del match, ha caratterizzato bene questo incontro a stipulazione al suo esordio ed ha giovato al feud, anche se adesso potrebbe anche essere concluso.

VOTO: 7- CHARLOTTE SCONFIGGE NATALYA IN UN SUBMISSION MATCH CONSERVANDO IL DIVAS TITLE; Piccola delusione della serata. Fino ad un certo punto il match non è stato neanche brutto, con le sfidanti che si sono regolate bene secondo la stipulazione.

La delusione si è palesata nel finale, con un overbooking arrivato in anticipo, ma soprattutto totalmente fuori luogo. Contraddittorio anche, visto che ci hanno fatto ben attendere questo math, per poi mettere tutta l'attesa letteralmente sotto i piedi, a causa di quel finale.

La svolta agli eventi va bene, ma è stata contestualmente sbagliatissima. VOTO: 6 ROMAN REIGNS SCONFIGGE AJ STYLES IN UN EXTREME RULES MATCH CONSERVANDO IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT TITLE; Ci si aspettava un match provato, intenso e violento, e così è stato.

Bene bene, incontro violentemente e strenuamente combattuto ed entusiasmante anche sotto il punto di vista degli spot che si sono succeduti, che dimostrano anche che Roman in questo ambito si trova bene, e la cosa mi rende felice.

Buono anche l'verbooking ed il finale, ma va evidenziato un grosso però; Roman, oltre che ancora fischiatissimo, è stato gestito quasi come John Cena prima di lui e come ad esempio l'Undertaker a Wrestlemania 27 contro HHH.

Styles ancora una volta ha provato di tutto, è lampante come stiano forzando la mano con lui, come la forzarono con Seth Rollins rendendolo eccessivamente codardo ed insofferente. Però la WWE non è stupida e di ciò se n'è accorta benissimo, è solo testarda in quanto vede Roman come il proprio big man e powerhouse ideale, e crede sia l'uomo giusto.

Ah, a propostito di Seth Rollins possiamo solo sperare che la WWE mantenga anche AJ Styles nle main event, in modo da avere entrambi in lizza per il titolo. VOTO; 7 VOTO PPV: 7-. Extreme Rules è stato un PPV che alcuni di noi potrebbero definire in gergo "una perla", in quanto sarà ricordato per alcuni luoghi comuni ben graditi (altri decisamente no) e la sorpresina finale.

Totalmente da evitare il booking nel match per il titolo degli Stati Uniti (se l'infortunio di Kalisto fosse stato un work, s'intende), l'overbooking piazzato in modo totalmente errato nel match femminile in quanto hai abortito l'importanza dello stesso insieme all'attesa, e soprattutto la piega che sta prendendo il booking di Roman, esattamente come lo immaginavamo alcuni di noi.

Ma nonostante tutto buon PPV che ha regalato un sensazionale match per il titolo Intercontinentale, si sono superati ed il risultato non è stato da meno. Come già detto, benissimo infine il contesto del main event al momento.

Ok ragazzi, Extreme Rules è terminato, direi che in parte ci siamo anche sentiti ripagati dall'attesa, no? Ad ogni modo noi ci rileggiamo fra circa un mese, settimana più settimana meno, per esaminare i fatti di Money in the Bank. Ciao!