LE PREVISIONI DI GAI: ROYAL RUMBLE 2015

by Gai Dillinger Maito
SHARE
LE PREVISIONI DI GAI: ROYAL RUMBLE 2015

Benritrovati cari amici del club, io sono Gai Dillinger Maito, ed oggi a quattro giorni dall'inizio della Road to Wrestlemania 31, pronosticherò il PPV che ormai come da tradizione ospita il suo avvio; Royal Rumble.

Comunque mi preme anticiparvi che, laddove avessi qualche dubbio vi sarà offerta anche una seconda ipotesi da parte mia, detto questo possiamo cominciare; Ascension vs New Age Outlaws; incontro sancito durante l'ultimo episodio di RAW nonchè il primo del 2015.

Konnor&Viktor approdano nel Main Roster dopo essersi fatta una modesta gavetta ad NXT, dove, con l'affascinante gimmick da vampiri metropolitani, sono passati dall'essere una stable ad un semplice tag team, dove la loro presenza scenica e la mancanza di team credibili li ha portati a vincere i tag team titles nel regno più longevo della storia dello show.

Hanno perso i titoli in favore dei Lucha Dragons quest'anno, e sono stati utilizzati come trampolino per le indy stars Hideo Itami e Finn Bàlor. Ora, nel main roster cambiano proprio attitudine; la gimmick vampiresca scompare per essere rimpiazzata da una più semplice e concepibile per un pubblico più vasto.

Insomma, da novelli Brood a novelli Legion of Doom. Ed essi durante gli episodi di RAW hanno proprio attaccato questi grandi tag team del passato, con la consapevolezza di possedere la loro eredità. Nell'ultimo RAW sono stati pestati un po' troppo per i miei gusti, ma non penso che questo possa cambiare le sorti di un semplice squash match in favore dei due guerrieri.

VINCITORI: ASCENSION. Paige&Natalya vs Bella Twins; Match sancito sulle impronte di Total Divas, anche se il filone primario dovrebbe essere la lotta per il Divas title di Nikki più che queste stronzate. Due contendenti su quattro hanno eseguito il fighissimo "turn alla cazzo", ovvero Paige e Brie, e con ciò sostengo che le face otterranno la vittoria, un po' per consolidare il turn di Paige e un po' per far partire i primi attriti tra le gemelle ora che la Road è imminente.

Visto che le due si sono riappacificate nella confusione generale...VINCITRICI: PAIGE&NATALYA The Uso's vs Miz&Mizdow; Esattamente come sopra, match che secondo me sarà di passaggio in questo PPV, che vedrà la vittoria dei gemelli e anche qualche litigio tra gli Awesome Ones, ora che Wrestlemania si avvicina e penso si avvicini anche il loro split, con tanto di match al Grandaddy tra i due.

VINCITORI: USO'S Brock Lesnar vs John Cena vs Seth Rollins; Ed eccoci al match più interessante ed atteso del PPV dopo il RR match. Visto quanto successo nei weeklies, questo match penso sia atteso anche per l'interazione che avranno i contendenti e per lo storytelling che tesseranno.

Per queste ragioni mi aspetto un bel match combattuto, ed a vincerlo secondo me sarà proprio Lesnar che manterrà la cintura, e andando così a WM da campione. Tuttavia c'è la seconda ipotesi; credo che alla fine a vincere il match sarà John Cena, con Seth Rollins che alla fine tenterà di incassare la valigetta...e non ci riuscirà.

No, io ve lo dico: Seth Rollins non lascerà il PPV da campione. Sostengo che lui debba incassare dopo la Road, per questa sua costruzione ci vuole un regno come Dio comanda, un incasso Domenica gli farà tenere il titolo solo un paio di mesi e sarebbe un pò uno spreco vista la sua costruzione.

VINCITORI: JOHN CENA O BROCK LESNAR. 2015 Royal Rumble match; Lo ammetto, e difficile. Difficile perché a questa Rumble hanno aggiunto (per me) quel tocco di incertezza che nelle scorse due edizioni fu così flebile!

Da una parte abbiamo ciò che la compagnia vuole imporre: Roman Reigns. Roman è il prescelto, il Chosen one, a diventare il babyface di punta della federazione per i prossimi due anni. Però, mi dispiace molto dirlo, Roman è IMPREPARATISSIMO sia al microfono, sia sul ring nonostante qualche miglioramento.

Anche nello storytelling lo vedo abbastanza maluccio. Se devo dire la verità, lo vedo un pochino anonimo. Poi abbiamo l'altra frontiera, ovvero ciò che i fans vorrebbero come vincitori, quali i wrestler più bravi sul ring, più bravi a livello di carisma e mic skill, e soprattutto i più amati dal pubblico: parlo ovviamente di tre nomi, solo tre: Daniel Bryan, Dean Ambrose e Dolph Ziggler.

Però mi sono imposto di sceglierne solo 2! quindi chi mai potrei scegliere? L'ipotesi numero uno è senz'altro il buon Roman, che essendo impreparato per questo megapush verrà imposto lo stesso come vincitore del match, ed andrebbe a WM a sfidare Lesnar (spero proprio di NO) oppure Rollins se incassasse prima ma non credo.

E la seconda ipotesi, appartenente all'altra parte della frontiera...potrebbe essere proprio...massì dai, io ve lo dico! La seconda ipotesi è Dolph Ziggler! Sono consapevole che abbia passato l'inferno quest'uomo, ma smuove davvero le arene, insieme a Mizdow, Bryan ed Ambrose (anche se un po' meno lui, col tempo) è uno dei più over del roster, e essendo anche rientrato da poco, alla fina sarà premiato in questo modo.

Beh, questi erano i miei pronostici per il PPV, per alcuni nomi sono certissimo, per altri invece sono stato abbastanza istintivo, ma la cosa più importante è che alla fine quasi sicuramente uscirà un PPV con un finale migliore di quello dell'anno scorso.

Probabili entrate a sorpresa? Il talento di NXT Adrian Neville, purtroppo Bo Dallas, ed infine penso tornerà proprio Randy Orton. Però lui potrebbe tornare anche durante il corso dell'intero PPV, magari impedendo a Seth di mettere a segno il cash-in dopo il triple threat ed intraprendendo il feud con lui per la Road to WM.

Ah dimenticavo: per il match del Kickoff nomino il team dei Masters&Adam Rose. Perché sì, OK? STATV BUON! Ok, io ho finito quà, ci sentiamo altri giorni forse, chi lo sa. Ma comunque ci sentiremo, io sono Gai Dillinger Maito, vi saluto ed auguro un buon PPV a voi tutti :)!

Royal Rumble
SHARE