AEW Collision 09/12/2023 Report (3/3) - Draghi, idoli e occhi



by RACHELE GAGLIARDI

AEW Collision 09/12/2023 Report (3/3) - Draghi, idoli e occhi
© AEW Twitter/Fair Use

La campionessa TBS Julia Hart fa un promo su Abadon, dicendo di essere affascinata da lei perché non la capisce proprio al 100%.

  • Penta El Zero Miedo & Komander (w/ Alex Abrahantes) vs "Daddy Magic" Matt Menard & "Cool Hand Ang" Angelo Parker

Che carino il figlio a bordo ring di Matt Menard! Ovviamente lui e Angelo giocano in casa, quindi il pubblico fa un sacco di cori in loro favore mentre il match inizia con Penta che tenta il suo Zero Miedo, ma viene bloccato da Daddy Magic che subisce alcuni colpi pesanti, prima di iniziare con il luchador una serie di scambi veloci. Dopo un po’, i due messicani tirano fuori alcune mosse combinate di coppia, ma vengono fermati dai due canadesi e parte il rissone fuori dal ring. Al ritorno dal break, c’è ancora qualche altro scambio combinato e con una mossa di coppia, Penta e Komander vincono il match.

Vediamo un’intervista con Keith Lee e Shane Taylor che hanno un confronto e un filmato che ci riassume quello che è accaduto sul ring e backstage dopo l’ultima puntata di AEW Dynamite dove alcuni atleti si sono scontrati nel torneo.

  • AEW Continental Classic - Blue League Match: Andrade El Idolo (w/ CJ Perry) vs Bryan Danielson 

I due si stringono la mano prima dell’inizio del match e poi partono con il bloccarsi al centro del ring, con il messicano che subito attacca gli arti dell’American Dragon. I primi minuti del match sono molto tecnici e lenti, ma quando si prende un po’ il ritmo, i due finiscono fuori dal ring con un mezzo botch di Danielson mentre si lancia sul suo avversario, con Andrade che probabilmente era troppo vicino al ring.

Al ritorno dalla pausa, Andrade ha tolto la protezione all’occhio di Danielson facendolo sanguinare dove si è infortunato in precedenza per colpa sua tra l’altro, continuando a colpirlo dove più fa male, prima di bloccarlo in una Figure 4 fatta male come solo lui sa fare, ma l’American Dragon arriva alle corde e il luchador perde la pazienza schiacciandogli l’occhio per indebolirlo. I due continuano a lottare usando tutte le mosse nel proprio arsenale per vincere questo dannato match, tra mosse potenti e sottomissioni, ma alla fine ad avere la meglio è Andrade con una doppia ginocchiata al paletto e una DDT con schienamento. 

Dopo il match, Andrade e lo staff medico si assicurano che l’American Dragon stia bene ed intervengono anche Claudio e Wheeler cacciando il luchador.

QUI PRIMA PARTE

QUI SECONDA PARTE

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Collision, una puntata così e così. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Bryan Danielson