AEW Dynamite 29/11/2023 Report (3/3) - Fare gli occhioni dolci



by RACHELE GAGLIARDI

AEW Dynamite 29/11/2023 Report (3/3) - Fare gli occhioni dolci
© AEW Twitter/Fair Use

Penta El Zero interrompe un'intervista con i Top Flight e Action Andretti dietro le quinte dando il pugnetto a Dante Martin, prima di far arrivare El Hijo del Vikingo e Komander dicendo “Zero Miedo”, implicando che vuole un match tre contro tre.

  • AEW TBS Championship - House Rules Match: Julia Hart (c) vs Emi Sakura

Julia chiude gli occhi ad inizio match e si gode i cori tutti per lei, mentre Emi Sakura se la ride prendendosi gioco dei fans, ma il membro della HOB non ci sta e attacca la veterana, anche se Emi poi la lascia quasi senza sensi fuori dal ring quando la sbatte contro i gradoni. Al ritorno dal break, la giapponese rimane al comando, carica Julia in verticale e poi le fa un backbreaker e quando fa per riprenderla, Julia la soffoca senza pietà per ben due volte, ma purtroppo non c’è vittoria per sottomissione, Aubrey glielo ricorda e allora Julia colpisce da dietro Emi con una Lariat al tappeto, fa un Moonsault e poi la schiena mantenendo il titolo.

Vediamo Mariah May davanti all’ufficio di Tony Khan ringraziare RJ City per averle fatto avere un incontro con il grande capo, con lui che dice solo che è felice di aiutare, mentre la wrestler afferma che vuole dimostrare di che pasta è fatta in AEW.

  • L’inganno di Christian Cage

Christian Cage esce scortato dalla security per rispondere alla sfida che gli ha lanciato scorsa settimana Adam Copeland, ma l’ex Edge lo fa aspettare per un pochino, ma alla fine arriva con il campione TNT che si nasconde in un angolino dietro la security, ma alla fine sorprendentemente chiede loro di uscire dal ring. Poi parla della sfida che gli ha lanciato per il titolo, dicendo che non ci sarà nessun match titolato a Montreal perché si scusa con lui. Poi Christian inizia a parlare delle loro avventure vissute insieme in passato, andando a toccare anche sul personale il suo amico, nominando suo padre e sua madre, dicendo che il padre di Cage gli ha fatto da padre, affermando che invece sua madre, prima di morire, ha espresso il desiderio di rivederli insieme come tag team e chiede a Adam se vuole farlo insieme a lui. 

Adam sembra pensarci, e facendolo si gira di spalle, Christian piega la cintura TNT e tenta di attaccarlo, ma lui si gira appena in tempo per dargli un calcio nelle noccioline, dicendogli che è stato un bel tentativo da parte sua, prima di aggiungere di lucidare la cintura perché la prossima settimana se la porterà a casa con sé E POI LO MANDA A QUEL PAESE!

  • AEW Continental Classic Match (Gold League): Swerve Strickland vs Jay White 

Jay White si lancia subito sul suo avversario con una serie di Chop prendendolo anche un po’ in giro, ma Strickland rimane tranquillo, anche caricato dal pubblico e atterra il suo avversario. Dopo diversi minuti di lottato e una bella quantità di tentativi di porre fine alla contesa, Swerve fa il suo Double Stomp, ma senza concludere nulla. Jay White poi tenta la Bladerunner, ma Swerve lo ribalta con un roll-up che si rivela quello vincente.

QUI PRIMA PARTE

QUI SECONDA PARTE

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Dynamite, una puntata abbastanza intensa soprattutto nei segmenti. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Aew Dynamite Christian