AEW Dynamite 15/11/2023 Report (2/3) - Guarda e preparati



by CRISTINA CERUTTI

AEW Dynamite 15/11/2023 Report (2/3) - Guarda e preparati
© Youtube AEW / Fair Use

  • Skye Blue vs. Red Velvet

Match a eliminazione quello che stanno per affrontare le due contendenti: la vincitrice, infatti, staccherà un biglietto per Full Gear entrando nel Triple Threat Match valido per il titolo TBS insieme a Julia Hart e Kris Statlander.
Skye Blue, come ci ricordano dal tavolo di commento, ha attualmente un punteggio di 3-0 nei precedenti scontri con Red Velvet e questo match parte dando l'idea che la tendenza non sarà molto diversa nemmeno in questo caso: Skye Blue domina praticamente per tutto l'incontro, chiudendo abbastanza rapidamente con un Code Blue che le garantisce l'accesso al match in programma per Full Gear.

Viene mandato in onda un video che ha come protagonista “The Redeemer” Miro, che ci parla di come l'arrivo di CJ Perry ha scatenato una sorta di calamità naturale all'interno della All Elite, tutto mentre vengono mostrati i momenti salienti delle recenti interazioni di CJ con Andrade El Idolo. Ma ne ha anche per Daniel Garcia, reo di aver ballato su di lei.

Intanto, nel backstage, Mariah May è visibilmente su di giri: con l'aiuto di RJ City sta per incontrare “Timeless” Toni Storm. Non appena Mariah entra nello spogliatoio lo schermo diventa in bianco e nero e il neo acquisto della AEW si trasforma in una vera e propria fangirl. Toni Storm resta però impassibile davanti a tutto quell'entusiasmo e anzi la scaccia dicendole che non può essere disturbata.

  • Samoa Joe vs. Jon Cruz

In questa intensa serata c'è spazio, ovviamente, anche per Samoa Joe che è chiamato a vedersela con un atleta locale. C'è ancora molto stupore per quanto accaduto la settimana scorsa quando Joe ha rinunciato al titolo ROH TV (più che altro perché, a questo punto, tanto valeva farlo vincere a Keith Lee), ma sappiamo tutti che gli obiettivi di Joe sono altri. Dopo una rapidissima chiusura del match grazie alla sua classica Coquina Clutch Joe prende infatti il microfono e ricorda a MJF che il tempo stringe e gliene resta poco per decidere se accettare o meno la sua proposta.

Penta El Zero Miedo & Komander vs. The Young Bucks

L'attenzione è ovviamente catalizzata non tanto su questo scontro, bensì sul match in programma per Full Gear in cui gli Young Bucks affronteranno Chris Jericho e Kenny Omega. Tuttavia i fratelli Jackson intendono sfruttare l'occasione per fare bella figura, oltre che per dare ai loro prossimi avversari uno spoiler su ciò che li attende il 18 novembre. Dopo una prima metà di match improntata su questo intento subiscono però l'iniziativa dei due luchadores, ma la situazione non è destinata a rimanere tale: grazie ad un Judas Effect (no, non mi sono sbagliata nel chiamare la mossa) e un BTE Trigger i fratelli Jackson portano a casa la vittoria.

PARTE UNO

PARTE TRE

Aew Dynamite