AEW Collision 16/09/2023 Report (3/3) - We are... the main event

Andrade El Idolo ottiene il suo match tanto desiderato che non ha avuto in NJPW, mentre la stessa cosa accade a Britt Baker, ma di mezzo c'è la cintura TBS

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Collision 16/09/2023 Report (3/3) - We are... the main event
© AEW Twitter/Fair Use
  • Scorpio Sky vs Andrade El Idolo 

Andrade porge la mano a Scorpio, ma lui si rifiuta per paura di un attacco scorretto e allora il messicano si arrende e il match inizia con delle prese sul ring. Anche questo match non ha nulla di troppo speciale, e poi diciamocelo, il pubblico stasera fa proprio schifo, pochissime persone fanno qualche coro, ma niente di speciale. Volano calci, pugni, qualche gomitata, ma ingranano ben poco, Andrade fallisce anche la sua ginocchiata, ma non la sua gomitata in rotazione, anche se si incarta e rischia di essere schienato. Continuando ad attaccare le gambe di Scorpio Sky però, le imprigiona nella Figure 4 e poi Figure 8 per la vittoria per sottomissione.

Dopo il match, il Bullet Club Gold (Jay White, Juice Robinson, Colten Gunn e Austin Gunn) escono per parlare con Andrade dopo che è stato visto mentre assisteva ad un loro match. White poi sfida Andrade ad un match per la prossima settimana e rischia di partire una rissa, ma gli arbitri arrivano a dividerli.

Vidiamo una video che parla della storia dei The Golden Lovers (Kenny Omega & Kota Ibushi) narrato da Ian Riccaboni dopo che Don Callis ha dichiarato che Don Callis & Konosuke Takeshita hanno come prossimo obiettivo di porre fine alla carriera di Ibushi.

Tony Schiavone intervista il ROH Pure Champion Katsuyori Shibata, che dichiara che sarà a AEW WrestleDream, ma nel frattempo viene annunciato che affronterà Nick Wayne nella puntata del 21/9 di Ring of Honor TV.

  • The Righteous (Vincent & Dutch) vs The Hardys (Matt & Jeff Hardy)

Il match parte con Matt Hardy che prende subito il controllo e quando dà il cambio al fratello, Dutch prova ad intervenire ma viene fatto scivolare fuori, mentre i due fratelli si prendono cura di Vincent sul ring. Gli Hardys poi vanno un po’ in sofferenza con Matt, ma quando Jeff rientra, atterra sia Vincent che Dutch, arrivando anche a fare una Twist Of Fate sul primo, con Dutch che interviene ma viene buttato fuori dai due fratelli, ma butta giù poi Jeff quando sta per fare la Swanton Bomb, prima di aiutare il suo compagno di squadra a schianarlo al suolo e schienarlo. I Righteous vincono. 

Dopo il match, Vincent & Dutch fanno un promo tra i fischi del pubblico, dicendo di voler i titoli di coppia della ROH.

Vediamo un promo dietro le quinte di Claudio Castagnoli che si rivolge a Eddie Kingston, promettendo di batterlo una volta per tutte.

Tony Schiavone intanto intervista gli FTR nel backstage, con i due che confermano di accettare la sfida dei WorkHorsemen la prossima settimana per i titoli tag, ma promettono anche che affronteranno gli Aussie Open a AEW WrestleDream con le cinture o no.

Poi vengono intervistati anche Big Bill e Ricky Starks, con Starks che sfida Bryan Danielson ad un Texas Death Match per la prossima settimana.

  • AEW TBS Championship: Kris Statlander (c) vs Dr. Britt Baker DMD

Comprensibilmente, tutto il pubblico è dalla parte dell’idolo di casa, mentre le due intanto iniziano a combattere e inizialmente ad avere la meglio è la campionessa. Finalmente poi la contesa prende un po’ di ritmo e anche il pubblico torna in vita, miracolo! Kris Statlander continua a dominare, ma Britt Baker respira un po’ quando c’è un Moonsault fallito da parte della sua avversaria. La dottoressa infatti inizia ad attaccarle le gambe contro il paletto, sapendo che Kris in quel punto è debole. Abbiamo anche qualche tentativo di schienamento, ma niente va a buon fine E BRITT TIRA FUORI IL GUANTO, ma non arriva mai alla Lockjaw, bloccata dalla campionessa e le due se le danno finché non rimangono a terra stremate. Dopo un po’ c’è un tentativo di Panama Sunrise da parte di Britt, ma Kris la ferma, rischia però di essere schienata con un roll-up, ma esce dallo schienamento E ARRIVA LA PANAMA SUNRISE E LO STOMP MA NOOOOO KRIS STATLANDER RESISTE! Britt stupidamente sale sul paletto, Kris se la carica sulle spalle, MA BRITT LA IMPRIGIONA IN UNA SOTTOMISSIONE INFILANDOLE LA MANO IN BOCCA, MA KRIS LA RIBALTA PIANTANDOLE LE SPALLE AL TAPPETO PER VINCERE E MANTENERE LA CINTURA! Ma fermi tutti… Julia Hart viene inquadrata sugli spalti, mentre Kris Statlander e Britt Baker si stringono la mano in segno di rispetto.

QUI PRIMA PARTE

QUI SECONDA PARTE

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Collision, che mi è piaciuta abbastanza, tranne per il pubblico morto. Mille punto al main event, grande grande sfida da recuperare. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Njpw
SHARE