AEW Dynamite 13/09/2023 Report (3/3) - Ti porterò via tutto

Christian Cage sfida Darby Allin e Sting ad un match speciale, ma la vera sfida arriva per il campione MJF con l'annuncio del suo prossimo avversario per il titolo

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Dynamite 13/09/2023 Report (3/3) - Ti porterò via tutto
© AEW Twitter/Fair Use

Daniel Garcia afferma in un'intervista che la sua danza sta diventando virale e la sua carriera sta crescendo sempre di più. Don Callis si avvicina a lui, apparentemente per reclutarlo, ma il ragazzo balla e se ne va senza dire nulla.

Viene poi annunciato che il 15 settembre 2023, in occasione della puntata di AEW Rampage, Jade Cargill combatterà per il TBS Championship contro l'attuale campionessa Kris Statlander.

  • Darby Allin & Nick Wayne vs Matt Menard & Angelo Parker

Ovviamente Christian e Luchasaurus si siedono al tavolo di commento mentre sul ring c’è il povero Nick Wayne che le prende dai due con i pantaloncini bianchi, i quali non gli permettono neanche di avvicinarsi al suo angolo per poter dare il cambio a Darby Allin, con Parker che butta anche giù dall’apron lo skater. Finalmente Nick Wayne si riprende e tenta anche lo schienamento su Parker, ma Menard lo trascina fuori dal ring, MA POCO DOPO ALLIN SI LANCIA CON UNA COFFIN DROP SUL RING SU PARKER, MENTRE WAYNE FUORI DAL RING FA UN MOONSAULT SU MENARD E I DUE VINCONO! 

Dopo la fine del match, Christian Cage prende in mano il microfono e sfida Darby e Sting ad un incontro per la prossima settimana, non prima di aver insultato la madre di Nick Wayne. Mi sembra giusto, dopo il padre, anche la madre.

  • AEW Grand Slam World Title Eliminator Tournament Finals: Samoa Joe vs Roderick Strong

Il match inizia con Samoa Joe che subito attacca Roderick Strong, andando a mirare il collo, con l’ex Undisputed Era che esce fuori per respirare qualche secondo mentre i suoi amici del Kingdom lo incitano. Samoa Joe perde però la pazienza, esce e va a recuperarlo, ma quando salgono sul quadrato è Roderick che attacca. Purtroppo però il suo momento di grazia dura veramente poco, con la macchina da sottomissione che colpisce ancora e ancora la sua testa e il suo collo. Dopo un po’ è veramente troppo per Roderick Strong, che infatti cede alla Coquina Clutch: sarà Samoa Joe a sfidare MJF per il titolo mondiale la prossima settimana.

Dopo il match, Samoa Joe prende il microfono e promette di togliere tutto a MJF la prossima settimana. Quando lascia il ring, Roderick Strong inizialmente si rifiuta di mettere il tutore al collo, ma vede Adam Cole scendere dalla rampa e immediatamente fa una finta cadendo, urlando per Adam mentre si tiene il collo. Alla fine arriva una barella che porta via Strong mentre si lamenta del collo dolorante: Adam continua a preoccuparsi per il suo amico, MA SAMOA JOE ARRIVA SULLA RAMPA E DA DIETRO LO STROZZA PER LANCIARE UN MESSAGGIO A MJF!

QUI PRIMA PARTE

QUI SECONDA PARTE

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Dynamite, una puntata di alti e bassi, che serve a costruire le prossime puntate speciali e il prossimo PPV. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Aew Dynamite Christian Sting
SHARE