AEW Rampage Championship Friday 02/06/2023 Report - Tutto l’oro del mondo



by   |  LETTURE 1044

AEW Rampage Championship Friday 02/06/2023 Report - Tutto l’oro del mondo
AEW Rampage Championship Friday 02/06/2023 Report - Tutto l’oro del mondo

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • AAA Mega Championship: El Hijo Del Vikingo (c) vs Komander vs Dralistico (w/ Jose The Assitant)

Ovviamente i tre partono subito velocemente mentre il pubblico urla “lucha libre” e ad andare in vantaggio è Dralistico che si prende il ring per le prime fasi della contesa. Vikingo non ci mette molto poi a riprendersi, e atterra Dralistico tentando uno schienamento, ma Komander interviene. L’azione prosegue frenetica con diverse mosse spettacolari che esaltano il pubblico come non mai, finché ad un certo punto Vikingo non mette entrambi i suoi avversari sul tavolo fuori dal ring e si lancia su di loro, MA BECCA SOLO KOMANDER COME UNA PICCOLA PALLA DI CANNONE! Dralistico pensa di fare il furbo approfittando della situazione e lo riporta sul ring, ma Vikingo gli fa una Frankensteiner pinnandogli le spalle al tappeto e così rimane campione.

Sonjay Dutt, Jeff Jarrett, Satnam Singh, Jay Lethal e Karen Jarrett vengono intervistati con Lexi che dice loro che sono stati tutti sospesi per colpa di Karen Jarrett che ha colpito l'arbitro Aubrey Edwards con una chitarra a Double or Nothing. Mark Briscoe però arriva dicendo che ha parlato con Tony Khan per revocare la sospensione, perché se dovessero essere sospesi non potrebbero essere lì per essere presi a calci nel sedere, e si riferisce nello specifico ai due coniugi Jarrett. Karen si fa avanti chiedendosi chi mai potrebbe decidere di affrontare lei e a presentarsi è Aubrey Edwards che inizia a strozzarla e le due devono essere divise. CATFIGHT CATFIGHT!

  • NJPW World TV Championship: Zack Sabre Jr. (c) vs Action Andretti

Il match inizia lentamente con il campione che blocca Andretti al centro del ring, ma il ragazzo riesce a liberarsi iniziando a regalare al pubblico le sue mosse spettacolari dentro e fuori dal ring, prima di venir intrappolato in una sottomissione con l’aiuto delle corde. I due continuano la battaglia e Andretti va vicino alla vittoria, ma quando tira su Sabre Jr. lui gli blocca la testa cercando di farlo svenire, ma niente da fare e Andretti tenta di porre fine al match con uno schienamento che però il campione interrompe, esattamente come fa con un altro poco dopo. Alla fine, Zack sottomette il braccio di Andretti che cede. 

  • NJPW STRONG Women's Championship Match: Willow Nightingale (c) vs. Emi Sakura

Emi Sakura inizia a provocare la campionessa, che ovviamente non si lascia prendere in giro ed inizia atterrando facilmente la sua sfidante e presto l’azione si sposta fuori dal ring dove la nipponica prende il controllo e lo mantiene anche sul quadrato prima del break. Al ritorno sul ring, Willow ha la meglio su Emi e le due iniziano a colpirsi pesantemente finché la campionessa non fa la sua Doctor Bomb per la vittoria e il mantenimento della cintura. 

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • ROH Pure Championship: Katsuyori Shibata (c) vs Lee Moriarty

In modo simili a quello di Andretti e Zack Sabre Jr., anche loro iniziano bloccandosi al centro del ring, con il campione che ha la meglio e Moriarty usa il suo primo possibile Rope Break di tre disponibili per ciascuno. Il match prosegue con queste prese molto tecniche al centro del ring e Moriarty arriva ad usare un altro Rope Break scendendo ad uno disponibile. I due si allontanano dal centro del ring solo per colpirsi ogni tanto agli angoli e ora Moriarty ha finito le sue possibilità di Rope Break. E mentre il campione li mantiene tutti, strozza il suo avversario facendolo svenire, lo colpisce con un Penalty Kick e poi lo schiena per la vittoria.

Dopo il match, l'ex ROH Pure Champion Daniel Garcia va faccia a faccia con Shibata al centro del ring. 

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, una puntata ricca sicuramente di ottimi match, soprattutto per chi è fan del wrestling più tecnico. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Njpw

La NJPW è stata acquisita dalla AEW? Tony Khan risponde ai rumor

I risultati di NJPW Destruction in Kobe 2023

Jhonny Puttini arbitro anche per NJPW Tamashi

IMPACT e NJPW si uniscono: la card definitiva di Multiverse United 2

NJPW pronta al ritorno a Las Vegas

NJPW G1 Climax 33: Risultati Day 11