AEW Rampage 05/05/2023 Report - Cancellare il The Firm per ricominciare

Un main event assurdamente allucinante ci accompagna nella rinascita di Jeff Hardy accanto al fratello e non solo

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Rampage 05/05/2023 Report - Cancellare il The Firm per ricominciare

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • The Lucha Brothers (Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) & El Hijo Del Vikingo vs QTV (Powerhouse Hobbs, QT Marshall & Aaron Solo)

A dominare le prime fasi del match è il trio formato dai luchador, con Vikingo che mette in forte difficoltà QT Marshall, ma Hobbs ribalta le sorti del match appena si prende il cambio, atterrando i tre avversari che cercano di demolirlo. Al ritorno dal break, i Lucha Bros e Vikingo riprendono il controllo della contesa e sul ring tutti quanti finiscono sdraiati al tappeto dopo uno scambio di mosse all in. Dopo tutto questo, la QTV riprende il controllo, ma per poco perché QT finisce su un tavolo, ma viene tirato via appena in tempo, con fuori dal ring Hobbs che attacca Alex mentre dentro il ring i Lucha Bros schienano Solo per la vittoria.

Chris Jericho viene intervistato da Lexy Nair, con Jericho che si scusa per non essere in grado di sedersi al tavolo di commento per colpa di Adam Cole & Britt Baker e che d’ora in poi deve assicurarsi che Cole non sia nel suo stesso edificio dopo ciò che è successo a Dynamite

  • Jade Cargill (w/ Leila Grey & Mark Sterling) sconfigge Gia Scott

Nel giro di pochi secondi, Jade massacra per bene la sua avversaria e poi la chiude con una Jaded per ottenere la sua vittoria numero 57. Al commento ci dicono anche che Taya Valkyrie è stata sospesa dopo quello che è accaduto la scorsa settimana.

Prima del suo match, Mark Briscoe viene intervistato da Lexy Nair prima che Sonjay Dutt, Satnam Singh, Jay Lethal e Jeff Jarrett lo interrompessero, con Jarrett e Lethal che promettono di detronizzare gli FTR per i titoli di coppia.

  • Mark Briscoe sconfigge Preston Vance (w/ José The Assistant)

Mark ha la meglio non appena inizia il match, con Vance che scende dal ring e strappa i cartelloni dei figli di Briscoe in prima fila, con lui che giustamente si incazza ed esce ad attaccarlo e i due lottano per diverso tempo tutto intorno al quadrato. Dopo il break siamo di nuovo sul ring, con uno scambio di mosse tra i due. Dopo altri minuti di battaglia, quel comodino di assistente di José distrae l’arbitro, Vance dà un colpo nei maroni a Briscoe, ma non riesce a schienarlo e alla fine lo fa proprio Briscoe per la vittoria, festeggiando anche con la sua famiglia sul ring. 

Lexy Nair intervista Dustin Rhodes che dice di essere entusiasta di tornare a Austin, Texas. Prince Nana, Swerve Stricklande e Brian Cage della Mogul Embassy lo interrompono attaccandolo da dietro prima dell’arrivo di Keith Lee che li mette in fuga.

Vediamo un video che ci riassume la rivalità tra Julia Hart e Anna Jay che si affronteranno in un No Holds Barred a Dynamite. Stessa cosa per il match tra Orange Cassidy e Daniel Garcia per l’AEW International Match.

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • Firm Deletion Match: HOOK & Hardy Party ("Brother Zay" Isaiah Kassidy, Jeff Hardy & Matt Hardy) (w/ Reby Hardy, Maxwell Hardy & Señor Benjamin) vs The Firm (Stokely Hathaway, Ethan Page, Lee Moriarty & Big Bill) 

Vorrei essermi fatta di qualcosa in questo momento per poter commentare tutto questo, ma sono sobria in tutto e per tutto quindi iniziamo. I due gruppi iniziano a picchiarsi senza esclusione di colpi dopo aver sparato qualche fuoco d’artificio o roba simile. Il tutto si svolge al buio in mezzo al bosco, con l’utilizzo degli alberi e dei rami degli alberi in giro. Ma non è finita qui, perché viene coinvolta anche la stessa famiglia di Matt Hardy, con i figli che si prendono la briga di spaventare Stokely. Dopo il break, arriviamo su un ring con Matt Hardy che se le dà con Page, ma Big Bill interviene per aiutare il suo alleato, mentre Stokely si accomoda in casa di Matt, ma viene spaventato dalla figlia più piccola di Matt, attaccato verbalmente dalla moglie e poi tutti i figli si buttano su di lui. COSA STO GUARDANDO!? Ad un certo punto, tutti litigano fuori da un capannone e Brother Zay si lancia su di loro attirandoli, mentre Stokely viene attaccato sul ring di prima da tutta la famiglia di Matt Hardy. Alla fine tutti tornano sul ring, massacrano per bene Ethan Page che poi viene schienato da Matt.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, una puntata normale, con un main event assurdo. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Jeff Hardy
SHARE