AEW Rampage 17/03/2023 Report - Occhi puntati sulla minaccia



by   |  LETTURE 1182

AEW Rampage 17/03/2023 Report - Occhi puntati sulla minaccia

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • TNT Championship: Powerhouse Hobbs (c) (w/ QT Marshall, Aaron Solo & Harley Cameron) vs Rey Fenix (w/ Alex Abrahantes)

Il match inizia subito alla grande con Powerhouse Hobbs che cerca di sfruttare la sua potenza, ma Rey Fenix risponde bene con diverse mosse basate sulla sua agilità. Dopo un po’ però il campione prende il controllo totale della contesa al centro del quadrato, anche se il luchador non si arrende. Quando torniamo dal break, è proprio Fenix che sta dominando, e tenta anche uno schienamento, ma niente da fare. Purtroppo perde il match poco dopo a seguito di una Spinebuster e una Burning Hammer e Hobbs mantiene così il titolo. Dopo il suono della campanella, Abrahantes sale sul ring e si becca una Diamond Cutter da QT Marshall.

Vediamo un video di Adam Cole che promuove il suo ritorno sul ring, dopo l’infortunio, che avverrà il 29 marzo 2023 a Aew Dynamite. Il wrestler dice di essere alla ricerca di un avversario degno, possibilmente tecnico.

Stu Grayson fa un promo sfidando Jon Moxley a un match dopo che Moxley ha provocato a Evil Uno una commozione cerebrale, permettendo di distruggere l’ex campione AEW.

  • Taya Valkyrie vs Ava Lawless

Il match inizia con le due che si bloccano al centro del ring e rapidamente Taya schianta al tappeto la sua avversaria prima di attaccarla all’angolo e in breve tempo applica la sua Road to Valhalla per la vittoria. Dopo il suono della campanella, sulla rampa si presentano Jade Cargill, Leila Grey e Mark Sterling.

Vediamo un video in cui Stokely Hathaway si allena per il suo match per il titolo contro l’FTW Champion HOOK. Ad allenarlo sono Isaiah Kassidy, Ethan Page e Matt Hardy.

  • Matt Menard & Angelo Parker vs The Bollywood Boyz (Gurv Sihra & Harv Sihra)

I due membri della JAS partono facendo subito i furbi, ma i Boyz non ci stanno e cercano di contrastarli, inizialmente senza molto successo, ma poi prendono un bel ritmo. Al ritorno dal break però soffrono parecchio per mano dei loro avversari che continuano a lavorare bene, anche se in modo un po’ scorretto, con alcune azioni di coppia perché non chiudono la contesa con una Double-elevated DDT.

Don Callis è andato a prendere Konosuke Takeshita all’aeroporto di Winnipeg per dargli il benvenuto in Canada.

Vediamo un video narrato da Excalibur che promuove il match tra Kenny Omega e l'attuale AAA Mega Champion Hijo del Vikingo per AEW Dynamite.

I Gunns arrivano all’hotel dove staranno in Canada incontrando i Top Flight, che li sfidano ad un match per i titoli tag, con i campioni che per sbaglio lasciano lì i loro bagagli che i fratelli Martin si portano via.

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

Brody King (w/ Julia Hart) vs Daniel Garcia (w/ Chris Jericho)

Quando la campanella suona, Daniel Garcia esce subito dal ring, esulta e abbraccia Jericho perdendo tempo, ma Brody King si rompe i maroni e lo segue fuori, Garcia rientra, Brody rientra, ma Garcia esce di nuovo. Brody lo insegue ancora, il membro della JAS scappa e quando sono sul ring finalmente iniziano a combattere, con King che prende il controllo. Dopo un po’ Garcia si riprende intrappolando il suo avversario all’angolino e attaccandolo come può e ogni tanto si ferma anche a fare un balletto stupido provocando il pubblico. King però non si arrende e lo attacca facendogli malissimo con una Cannonball allucinante, ma Garcia appoggia il piede sulle corde durante lo schienamento. Il membro della JAS prende il controllo, ma non volendo lasciare una sottomissione dopo che il campione trios raggiunge le corde, l’arbitro lo allontana distraendosi, così Jericho prende la mazza e colpisce King alla testa, Gracia ne approfitta e lo sottomette di nuovo riuscendo a vincere per svenimento di King. 

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, una puntata totalmente inutile. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Jade Cargill