AEW Rampage 10/03/2023 Report - Chaotic energy



by   |  LETTURE 985

AEW Rampage 10/03/2023 Report - Chaotic energy

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • Sammy Guevara vs Action Andretti

Se la faida tra Jericho e Starks è finita, Andretti a quanto pare ha ancora tanto da dire contro la JAS e infatti mette subito in difficoltà lo Spanish God portandolo anche fuori dal ring per riempirlo di Chops e sbatterlo contro le barricate. I due come sempre ci regalano un match bello frenetico dato lo stime molto da High Flyers. Al ritorno dal break, c’è qualche altro scambio di mosse sul ring prima che Guevara possa portare sul tavolo della campanella Andretti cercando poi di salire sul paletto per lanciarsi su di lui, ma le cose si ribaltano facilmente e alla fine è proprio Andretti a lanciarsi su di lui e i due sfondano il tavolo. Quando tornano sul ring, l’arbitro cerca di sincerarsi che lo Spanish God stia bene e mentre è distratto arriva Daniel Garcia che lancia Andretti giù dal paletto mentre ci stava salendo e arriva la GTH di Guevara prima dello schienamento vincente.

Vediamo un filmato di Darby Allin che riflette sui suoi obiettivi in AEW, dicendo che presto renderà più chiare le sue intenzioni. Mentre un altro filmato ci mostra "Jungle Boy" Jack Perry che riflette sul suo match contro Christian Cage a Revolution prima di affermare che sta tenendo d’occhio chiunque ha un titolo alla vita.

Nel backstage, il nuovo campione TNT Powerhouse Hobbs festeggia la vittoria del titolo con QT Marshall che rivela che durante la prossima puntata di Aew Dynamite, ci sarà la premiere di QTV dove verrà rivelato chi ha fatto irruzione nell’auto di Wardlow.

  • The Acclaimed (w/ "Daddy Ass" Billy Gunn) vs Starboy Charlie & Jack Cartwheel

Ma in che senso c’è uno che lotta con la mini salopette? Adoro! Comunque, cosa volete che vi dica, è un mezzo squash, no anzi, togliamo mezzo, è uno squash e dopo un paio di minuti sono gli Acclaimed a vincere. Dopo il match Matt Meynard e Angelo Parker si presentano sulla rampa mostrando ai due una maglia della JAS dato che stanno provando a reclutarli.

Vediamo un filmato di Chris Jericho, Sammy Guevara e Daniel Garcia che hanno fatto un promo nell’ultima puntata di Dynamite in occasione del loro Triple Threat Trios match contro i campioni della House of Black e gli altri sfidanti, The Elite. Jericho ha garantito che la JAS uscirà da quel match con le cinture.

  • Konosuke Takeshita vs "Perro Peligroso" Preston Vance (w/ Jose The Assistant)

Ovviamente Don Callis si unisce al tavolo di commento dato che si sta lavorando Takeshita, mentre intanto sul ring i due sfidanti si bloccano, ma presto Takeshita perde la pazienza per le prese in giro del cane pericoloso. Al ritorno dal break, entrambi sono sdraiati a terra con l’arbitro che conta, ma alla fine si alzano e ad avere la meglio è il giapponese, che va anche vicino alla vittoria, ma quel comodino di assistente mette il piede di Vance sulle corde e Takeshita esce atterrandolo perché si è rotto le scatole come tutti noi di quell’arrogante pezzo di arredo. Quando torna sul ring però, il Perro lo sta aspettando e cerca anche di schienarlo, ma lui non ci sta e si libera prima di rimbambirlo con qualche giro su se stesso e fare una Backslide per la vittoria. 

Shane "Swerve" Strickland fa un promo nel backstage descrivendo il suo feud con Keith Lee, dicendo che potrebbe aver sottovalutato Lee per aver eliminato Trench e Parker Boudreaux, ma aggiunge che ha ancora degli assi nella manica.

  • Il destino dei titoli di coppia ROH

Mark Briscoe sale sul ring per affrontare la situazione dei ROH Tag Team Championships, annunciando un “Reach for the Sky" Ladder Match che sarà disputato a ROH Supercard of Honor il 31 marzo 2023, per incoronare i nuovi ROH Tag Team Champions, con i Lucha Bros (Penta El Miedo & Rey Fenix) che sono i primi partecipanti annunciati per la contesa.

Vediamo un video che riassume la faida tra Stokely Hathaway e l’FTW Champion HOOK, prima di passare ad un video che riassume un’altra faida, quella tra Riho e Nyla Rose che si affronteranno questa sera nel main event.

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • Riho vs Nyla Rose (w/ Marina Shafir)

Prima di raccontare il match, permettetemi di esprimere la mia piena solidarietà a Riho che ha sospeso il suo account Twitter per gli attacchi ingiustificati dei fans che continuano a prenderla di mira. Il cyberbullismo fa schifo. 

Passando alla contesa, Nyla Rose parte con un bel vantaggio anche grazie alla sua stazza rispetto a quella della sua collega, ma Riho non si perde d’animo e l’atterra mandandola fuori dal ring prima di salire sul paletto e lanciarsi su di lei con un Crossbody, ma The Native Beast la prende al volo, MA RIHO SCAPPA E LA LANCIA CONTRO I GRADONI, con Marina Shafir che si avvicina pericolosamente a lei, ma l’arbitro la tiene d’occhio. Oh, ma poco dopo la fighter riesce ad attaccarla. Al ritorno dal break, la nipponica non si vuole arrendere neanche a morire ed esce da diversi schienamenti tra cui uno a seguito di una Guillotine Knee-Drop. Nyla Rose allora riprova ad attaccarla, ma RIHO LE FA UN NORTHERN LIGHTS SUPLEX, ma Nyla non si lascia schienare e la battaglia continua. Marina Shafir prova ad intromettersi di nuovo, ma Riho frega tutti e sfugge ad una Beast Bomb facendo un roll-up per un conto di tre. MA NO, DOPO IL MATCH LE DUE L’ATTACCANO E LA BEAST BOMB VA A SEGNO. Oh ma attenzione, Saraya, Ruby Soho e Toni Storm escono, percorrono la rampa e arrivano sul ring scrivendo sopra Riho con le bombolette mentre la trattano come uno straccio vecchio.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, decisamente più interessante delle ultime che abbiamo visto. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!