AEW Dynamite 01/02/2023 Report (3/3) - Questione di numeri e campioni

Nella terza e ultima parte della nuova puntata di AEW Dynamite, abbiamo due sfide titolate che si pongono l'obiettivo di raggiungere importanti record senza dimenticarsi delle botte sul ring

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Dynamite 01/02/2023 Report (3/3) - Questione di numeri e campioni
  • TBS Championship: Jade Cargill (c) vs Red Velvet

Mentre Jade Cargill sta sollevando la sua cintura, Red Velvet l’attacca da dietro e le due iniziano a combattere mentre la campanella suona e Velvet non si tira indietro mettendo anche in difficoltà la campionessa dentro e fuori dal ring. Al ritorno dal break, vediamo un replay di un Press fatto da Jade Cargill che si è tenuta sopra le spalle l’ex Baddie per poi lanciarla al centro del ring, mentre intanto sul ring continua a massacrarla. MA ARRIVA KIERA HOGAN CHE ATTACCA LEILA FUORI DAL RING. Intanto sul quadrato CLAMOROSO ARRIVA IL CALCIO IN ROTAZIONE DI VELVET SULLA CAMPIONESSA, E SCHIENAMENTO 1 2 3 4 5 6 MA AUBREY EDWARDS SI DISTRAE CON KIERA E NON ARRIVA IN TEMPO. Velvet allora perde la pazienza e imprigiona il braccio di Jade sottomettendola, ma la campionessa la solleva su una spalla, Velvet tenta un Sunset Flip, Jade la solleva di nuovo e JADED 1 2 3 SIAMO A 50 VITTORIE PER JADE CARGILL che mantiene anche la cintura TBS. Quando scende dal ring va a prendere in braccio sua figlia che emozionata l’abbraccia forte. 

Backstage Renee Paquette intervista Britt Baker dopo l’attacco, con la dottoressa che dice che sta bene, ma ad interromperla arriva Ruby Soho preoccupata. Britt si rivolge a lei con un tono un po’ irritato dicendole che quelle, Saraya e Toni Storm che l'hanno attaccata, sono le sue amiche che lei conosce da tanto tempo, come quasi ad accusarla di averle mandate lei ad attaccarla. 

  • TNT Championship - No Holds Barred Match: Darby Allin (c) vs Samoa Joe

Allin si presenta con una felpa piena di puntine e subito si lancia contro Samoa Joe per colpirlo con quella e fargli del male. I due proseguono utilizzando vari oggetti a loro disposizione come tavoli e gradoni e in poco tempo Joe inizia a sanguinare mentre i due si dirigono verso gli spalti. Quando torniamo dal break, sono di nuovo in zona ring e continua a loro battaglia senza esclusione di colpi con in mezzo oggetti su oggetti. Attenzione perché non felice Darby Allin toglie le coperture dal tappeto del ring per fare ancora più male al suo avversario, ma la cosa non funziona, perché si schianta fuori su un tavolo, Joe lo riporta nel quadrato, gli fa una Powerbomb sulla felpa piena di puntine per poi avvolgergliela intorno al viso, ma Allin si libera mettendosi le mani in faccia e premendo sulle ferite anche se al commento ci dicono che gli ha messo le dita negli occhi, cosa che palesemente non ha fatto, ma oggi la regia AEW ci regala gioie con queste inquadrature che rivelano tutto. Allin atterra Joe e sale sul paletto, ma il campione della ROH spinge l’arbitro contro le corde facendo perdere l’equilibrio al campione TNT e poi se lo carica sulle spalle facendogli una Muscle Buster devastate sul legno della tavola che ricopre il ring e 1 2 3 SAMOA JOE È DI NUOVO CAMPIONE TNT! 

OH PERÒ FERMI TUTTI ARRIVA WARDLOW WARDLOW WARDLOW! È TORNATO E CORRE SUL RING INIZIANDO LA RISSA CON SAMOA JOE che di un pelo sfugge alla sua sinfonia, prima che la security possa salire sul ring a fermarlo, ma Wardlow si sfoga su di loro picchiandoli e buttandoli fuori dal ring per lanciare un messaggio al nuovo campione TNT.

QUI PRIMA PARTE

QUI SECONDA PARTE

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Dynamite, una puntata che mi è piaciuta davvero tanto, veramente con bei match e piena di adrenalina e se desiderate commentarla, potete farlo insieme al team di All About Elite questa sera alle 18 sul canale Twitch di Open Wrestling TV. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Aew Dynamite
SHARE