AEW Dynamite 01/02/2023 Report (2/3) - MJF e Danielson non mollano

Nella seconda parte dell'ultima puntata di AEW Dynamite, Danielson affronta la sua prossima sfida nonostante la sua spalla non sia messa bene mentre MJF prova ancora di tutto per toglierselo dai piedi

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Dynamite 01/02/2023 Report (2/3) - MJF e Danielson non mollano

“Jungle Boy” Jack Perry viene intervistato backstage e dice che diventerà un campione quest’anno, ma in singolo. 

  • Brian Cage vs Konosuke Takeshita

Takeshita parte subito alla grande atterrando Cage e mandandolo fuori dal ring, ma The Machine lo sbatte prima contro il paletto e poi lo riporta al centro del quadrato tentando uno schienamento che non va a buon fine. I due continuano a darsele finché Takeshita non colpisce Cage con una ginocchiata in corsa e vince il match abbastanza a fatica.

Renee Paquette intervista backstage la Jericho Appreciation Society che si sente offesa dopo le parole che ha usato la scorsa settimana Starks accusando la stable di barare ogni volta usando la mazza da baseball per vincere i match. Alla fine, Guevara e Garcia ci annunciano che hanno avuto un’idea per permettere a Starks di avere la sua rivincita: il Garcia-Guevara Gauntlet Match; ovvero dovrà affrontare un Gauntlet Match dove dovrà sconfiggere i vari membri della JAS e se dovesse farcela andrà poi contro Jericho dato che voleva il rematch principalmente con lui.

In un segmento registrato in una palestra, The Elite accetta la sfida per i titoli lanciata dai Top Flight e AR Fox, ma la stable viene interrotta dal The Firm che propone una sfida a Rampage ai campioni trios e loro accettano, quindi sarà The Elite vs Isiah Kassidy, Matt Hardy e Ethan Page.

  • Bryan Danielson vs Timothy Thatcher

Non appena la campanella suona, i due si studiano, si avvicinano e partono con le loro prese tecniche mentre Thatcher cerca di peggiorare la situazione della spalla sinistra di Danielson che scorsa settimana è stata infortunata da Brian Cage e MJF nel tentativo di indebolirlo il più possibile in vista del suo Iron Man Match contro il campione AEW. Ad un certo punto è proprio MJF ad uscire dopo che i due wrestler sul ring hanno atterrato l’arbitro, e con il suo anello minaccia di colpire Danielson, MA DAL NULLA TAKESHITA SI LANCIA SUL CAMPIONE ATTACCANDOLO E COSTRINGENDOLO A TORNARE BACKSTAGE. Intanto l’arbitro si è ripreso mentre Thatcher è riuscito ad imprigionare Danielson in un’Armbar, ma lui si libera e a fatica lo colpisce con la sua ginocchiata per lo schienamento vincente.

Passando al backstage, vediamo MJF e Takeshita che se le danno come due pazzi finché non arrivano security, arbitri e ufficiali a separarli, ma attenzione perché interviene anche Renee Paquette annunciando che Tony Khan ha reso ufficiale in un Eliminator Match per la prossima settimana MJF vs Konosuke Takeshita.

Vediamo un filmato che ci annuncia che Swerve Strickland affronterà Brian Pillman Jr. questo venerdì su Rampage e veniamo anche a sapere che Bryan Danielson affronterà RUSH la prossima settimana. Andando backstage, vediamo MJF che passa una valigetta piena di soldi a El Toro Blanco, dicendogli che gliene può dare molto di più se la prossima settimana riuscirà a sconfiggere Danielson “staccandogli” anche il braccio. RUSH gli dice che come prima cosa lo distruggerà, poi si prenderà il denaro e poi dice che alla prima occasione vuole sfidarlo per la cintura, ma quando viene chiesta la traduzione a Josè l’assistente comodino, dice solo che accetta l’accordo, ma io ho provato a tradurvi le parole di RUSH dallo spagnolo con quel poco che capisco e anche MJF sà che ha detto di più, ma alla fine è solo felice di fare affari con lui e gli sta bene così.

QUI PRIMA PARTE

QUI TERZA PARTE

Aew Dynamite
SHARE