AEW Rampage 20/01/2023 Report - La disperazione della Jericho Appreciation Society

In questa nuova puntata di Rampage, la JAS continua il suo percorso in AEW collezionando sconfitte importanti che stanno iniziando a pesare sulla loro reputazione

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Rampage 20/01/2023 Report - La disperazione della Jericho Appreciation Society

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • "All Ego" Ethan Page (w/ Stokely Hathaway, Isaiah Kassidy & Matt Hardy) vs "Jungle Boy" Jack Perry

Ethan Page prova subito a concludere la contesa attaccando Jungle Boy durante la sua entrata sul ring, ma la cosa non funziona perché il ragazzo si ribella prima che All Ego possa prendere il controllo passando il suo tempo fuori dal ring anche a prendersela con Isaiah Kassidy e Matt Hardy. Il match prosegue senza nulla di clamoroso e stanco di tutte le interferenze degli alleati di Page che li fomenta, ecco che esce HOOK distraendo All Ego che si prende un bel roll-up, ma si tiene prima al codino di Hardy, per poi subire un secondo roll-up che porta Jungle Boy alla vittoria. 

Dopo il match Page e Hathaway incolpano Hardy della sconfitta e alla fine propongono ai JungleHook un match di coppia a Dynamite tra Page e Hardy vs i due ragazzi.

Ortiz viene intervistato da Tony Schiavone sul ring riguardo tutto quello che sta accadendo la scorsa settimana con Eddie Kingston, e il wrestler lo invita ad uscire e lui effettivamente esce con una sedia in mano. Ortiz si rivolge al suo amico dicendogli che nel loro mondo non si colpiscono le donne dato che ha quasi colpito Julia Hart nel loro match contro la House Of Black. Poi aggiunge che quello che gli dà più fastidio è che lui è un codardo che si finge un duro, ma Kingston non ci sta e lo capisce con la sedia ripetutamente prima di andarsene.

Vediamo un filmato del TNT Champion Darby Allin dove parla del suo futuro da campione, dicendo che ha un conto in sospeso con la House Of Black, quindi sfida Buddy Matthews ad un match titolato a AEW Dynamite.

  • Brian Cage (w/ Prince Nana) vs Willie Mack

I due iniziano bloccandosi al centro del ring e cercando di farci vedere quanto anche i big guys siano atletici, ma onestamente falliscono un po’ e Brian Cage prende il controllo della contesa, perdendolo per qualche secondo dopo il ritorno dal break. Alla fine arriva la Drillclaw e a vincere è The Machine.

  • The Baddies (Jade Cargill & Leila Grey) vs Jaina Vanity & Jordyn Vanity

Leila Grey parte al posto della campionessa TBS iniziando anche un po’ di trash talking nei confronti della wrestler che è sul ring con lei, mentre Jade Cargill sembra molto rilassata al suo angolo. Dopo poco la campionessa si prende il cambio demolendo una delle due gemelle prima di lasciarla di nuovo nelle mani di Leila che sta per concludere il match, ma Jade glielo vieta ed entra per fare la sua Jaded e schienare l’avversaria per la vittoria. Siamo a 49-0 per lei. 

C’è un filmato per creare hype sul main event dove Daniel Garcia e Action Andretti si inviano le solite frecciatine e i soliti avvertimenti di circostanza e intanto io mi chiedo: MA PERCHÉ HANNO TOLTO L’INTERVISTA?! Però almeno questa settimana è tornato Mark Henry quindi:

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • Daniel Garcia vs Action Andretti

Ovviamente Garcia non aspetta neanche un secondo e attacca subito il suo avversario mentre l’arbitro dà il via alla contesa. Dopo qualche minuto i due si spostano anche fuori dal ring prima di passare al break. Quando torniamo all’azione, Garcia è sempre in vantaggio sul suo avversario mentre Chris Jericho al commento dice che non sopporta proprio per nulla Andretti, che lo fa arrabbiare. Alla fine Andretti fa una springboard Tornillo seguita da una Runnig Shooting Star Press su Garcia per vincere il match con Jericho e Sammy Guevara al commento che si alzano incazzati e sorpresi. Come detto a Dynamite, se Garcia avesse vinto, sarebbe stato il compagno di coppia di Jericho nella prossima puntata dello show del mercoledì al posto dello Spanish God, ma dato che ha perso, il match sarà ufficialmente Chris Jericho e Sammy Guevara vs Action Andretti e Ricky Starks.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, una puntata abbastanza inutile. Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

SHARE