AEW Full Gear 19/11/2022 Report (1/3) - Il ritorno da brividi dell’Elite

Vediamo insieme cos'è accaduto durante la prima parte dell’ultimo pay-per-view targato AEW di questo 2022 AEW Full Gear

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Full Gear 19/11/2022 Report (1/3) - Il ritorno da brividi dell’Elite

Benvenuti in un altro racconto dedicato alla AEW, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante il pay-per-view AEW Full Gear 2022. Preparatevi perché sarà uno spettacolo unico da rivivere. Iniziamo!

Partiamo con i risultati di Zero Hour

  • Rocky Romero, Orange Cassidy, Trent Barretta, Chuck Taylor & Danhausen sconfiggono The Factory (QT Marshall, Lee Johnson, Cole Karter, Nick Comorrotto & Aaron Solo)
  • Renee Paquette intervista Konosuke Takeshita che ringrazia Tony Khan per avergli fatto firmare un contratto con la compagnia
  • AEW World Championship Eliminator Tournament - Semifinals: Ricky Starks sconfigge Brian Cage (w/ Prince Nana)
  • Eddie Kingston sconfigge Jun Akiyama

E poi iniziamo a vedere il Main Show:

  • Steel Cage Match: “Jungle Boy" Jack Perry vs Luchasaurus (w/ Christian Cage)

I due iniziano il match lavorando con le proprie abilità che sono molto differenti e pochi minuti dopo Jungle Boy sta già sanguinando mentre Christian Cage da fuori lo insulta guardando il suo associato demolire il ragazzo. Per diversi minuti è Luchasaurus che domina la contesa e ad un certo punto, con gli arbitri distratti, Christian ruba le chiavi aprendo la gabbia mentre viene chiamata la sicurezza che lo trascina fuori a forza, ma Luchasaurus esce per aiutarlo e non viene contato come vincitore (??????) perché a quanto pare così a caso la AEW non ammette la vittoria per uscita dalla gabbia. Comunque, poi esce anche Jack Perry che però finisce contro la gabbia e il suo ex amico inizia a tirare fuori vari oggetti da sotto il ring, portandoli dentro e i due rientrano. Dopo altri minuti passati a lottare usando tutti gli oggetti a disposizione, Jack mette Luchasaurus sul tavolo, sale sulla gabbia e con una gomitata si lancia giù prima di chiudere in una sottomissione il suo avversario che cede.

  • AEW World Trios Championship: Death Triangle vs The Elite

Atmosfera surreale già prima dell’inizio del match con il ritorno dell’Elite. Bellissimo lo scambio iniziale tra Kenny Omega e PAC, che infuoca per bene un pubblico già bello carico. Il match è un po’ difficile da descrivere nel dettaglio in quanto molto rapido e caotico, ma in senso buono, però sicuramente è un ottimo match da guardarsi dato il talento dei wrestler coinvolti che si alternano bene nel dominare la contesa. Dopo qualche minuto di lottato, Penta distrae l’arbitro, PAC passa il martelletto a Fenix che però glielo rilancia indietro e alla fine arriva la BTE Trigger da parte di Omega, ma niente, il Lucha Bro non molla. Scoppia il caos sul ring, PAC prova di nuovo ad usare il martelletto, ma Nick Jackson gli dà un calcio mandandolo fuori dal ring, ma poco dopo passa il martelletto a Fenix che alla fine lo usa su Omega e chiude la contesa. I due trios si affronteranno in percorso su chi avrà la meglio per 7 match.

  • TBS Championship: Jade Cargill (c) (w/ Baddies) vs Nyla Rose (w/ Vickie Guerrero & Marina Shafir)

Nyla Rose, Vickie Guerrero e Marina Shafir entrano su un auto come quella di Eddie Guerrero e Vickie ha anche la maglietta con scritto “I’m your Mami”. Piango. Jade invece si presenta con un nuovo cosplay, quello di Thundercat.

Il match non inizia neanche che Nyla Rose attacca fuori dal ring Kiera Hogan, ma Jade Cargill la riporta dentro e Aubrey Edwards fa suonare la campanella per iniziare. Ad un certo punto le due escono e Jade piazza un calcio in faccia alla sua avversaria mandandola oltre le barricate, prima di riportarla di qua e alla fine le due entrano sul ring per combattere come dovrebbero. mentre sentiamo dal bordo ring le voci delle supporter delle due. Ad un certo punto si rubano anche le mosse finali, ma nessuna delle due riesce a chiudere l’avversaria. Alla fine arriva una Jaded poderosa da parte di Jade Cargill e 1…2…3! Jade Cargill rimane la campionessa e siamo a 42-0 per lei. 

Photo credits: kimberlasskick

QUI SECONDA PARTE

QUI TERZA PARTE

SHARE