AEW Dynamite 26/10/2022 Report (3/3) - Caos intorno al campione

Vediamo insieme cos'è accaduto nella terza parte di AEW Dynamite

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Dynamite 26/10/2022 Report (3/3) - Caos intorno al campione

Renee Paquette intervista Eddie Kingston sul fatto che scorsa settimana i suoi amici lo hanno fermato backstage per dirgli che deve calmarsi o sarà licenziato e lui con un sorriso più finto di quelle delle pubblicità della Mentadent, dice, poco convinto, che va tutto alla grande, chiedendo poi alla giornalista di cambiare argomento e di parlare di Moxley; lei lo fa e lui dice che sarà una sfida molto dura per il campione perché Penta è un avversario tosto, ma punta sulla vittoria di Jon e poi dice: “A tutti gli altri: lasciatemi stare.”

Poco dopo vediamo un filmato di Darby Allin che ci comunica di aver chiesto a Sting di farsi da parte per dimostrare da solo chi è e poi invita Jay Lethal a portare il suo amico che conoscerebbe la più grande debolezza di Darby la prossima settimana per avere un confronto. Vediamo dopo Jay Lethal backstage che gli dice di non concentrarsi troppo su quel suo amico quanto sul loro match della prossima settimana.

Confermato anche per il prossimo Dynamite il segmento di chiacchierata tra Saraya e Britt come pronosticato dalla sottoscritta nella seconda parte del report hehe. 

  • AEW World Championship: Jon Moxley (c) vs Penta El Zero Miedo (w/ Alexa Abrasantes)

Il match si preannuncia abbastanza infiammato fin dall’inizio con i due che vanno testa a testa spingendosi un po’. Ad un certo punto Penta fa il suo solito ZERO MIEDO e Moxley ricambia con due bei ditoni medi. Dopo un break torniamo con il luchador che sta comandando la contesa e Moxley che sembra dolorante mentre si tiene la pancia, ma in qualche modo riesce a reagire e cerca anche di strappare la maschera al suo avversario mordendolo. Ma non felice, dopo qualche altro scambio, lo pianta con una DDT sui gradoni fuori e Penta riesce anche ad uscire dallo schienamento. Alla fine Moxley riesce a fare a fare prima la Paradigm Shift e poi la Death Rider prima di schienare il suo avversario e rimane campione.

MA ATTENZIONE CHE IL FIRM ARRIVA ED INIZIA AD ATTACCARE MOXLEY COME NON GLI AVEVA ORDINATO DI FARE MJF! Stokely Hathaway esce e sale sul ring mentre la security corre velocemente sul quadrato senza successo. Ma poi passiamo brevemente backstage con l’inviato che ci fa sapere che qualcuno ha chiuso con catena e lucchetto il backstage così nessuno può uscire per aiutare il campione. 

Moxley però si rompe i maroni e si ribella prima di essere colpito con una sedia, ma lo svantaggio numerico si fa sentire ED ECCO CHE ARRIVA MJF, non sa cosa fare, aiutare o non aiutare il suo futuro avversario? Va via, torna backstage, MA POI TORNA E ALLONTANA IL THE FIRM E LICENZIA TUTTI QUANTI. Eh però non ci stanno e attaccano anche lui. Ma che scorretti! E Ethan Page lo atterra con la sua mossa finale, poi viene buttato fuori dal ring, picchiato e alla fine schiantato sul tavolo. E su queste immagini finisce la puntata.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Dynamite, una puntata che purtroppo ho trovato nel suo complesso abbastanza noiosetta, i match si riprendevano solo negli ultimi minuti. Vi ricordo che se volete commentare la puntata, questa sera alle ore 21:00 sul canale Twitch di Open Wrestling TV, potete farlo con il team di All About Elite, dove tra l’altro mi dicono ci sarà qualcosa di davvero imperdibile, quindi non mancate.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Aew Dynamite
SHARE