AEW Rampage 21/10/2022 Report - Dov'è la mia cintura?

Vediamo insieme cos'è accaduto durante l'ultima puntata di AEW Rampage

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Rampage 21/10/2022 Report - Dov'è la mia cintura?

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW e oggi è anche il mio compleanno, quindi sono felice e positiva sperando che Tony Khan ci abbia regalato un buon show. Iniziamo!

  • AEW Tag Team Championships: The Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster) (c) (w/ Billy Gunn) vs Tony Nese & Josh Woods (w/ Mark Sterling)

Prima dell’inizio del match Bowens stava per fare il gesto della sforbiciata con Gunn, ma Sterling ci ha ricordato che possiede il trademark e pretende che siano i suoi associati a fare quel gesto con lui, ma i campioni li attaccano da dietro e il match inizia. Dopo qualche minuto Sterling e Billy Gunn si mettono in mezzo e l’arbitro perde la pazienza mandando via l’ex membro della DX. 

Tornati dal break, Bowens è impazzito e prende il comando facilmente della contesa, ma non riesce a concluderla dopo uno schienamento fallito. Quando sembra che Nese e Woods possano vincere con una mossa combinata dove il primo va anche praticamente a vuoto perché non si muove in tempo, Caster interrompe il tutto. Alla fine a vincere con una Mic Drop sono gli Acclaimed con Caster che schiena Nese. Gli Acclaimed rimangono campioni, Steling cerca di rompere i maroni con il suo trademark ma Gunn ritorna e lo prende buttandolo sul ring dove i campioni di coppia gli frantumano le noci, prima con un calcio e poi con un Scissor Leg Drop e alla fine Gunn strappa il foglio del trademark.

Vediamo un filmato di Tony Schiavone che ha dei fantastici calzini di Capitan America, che intervista Jade Cargill facendoci sapere che la campionessa rivuole la sua cintura e ha minacciato di prendere il comando di Rampage finché non avrà un confronto con Nyla Rose che gliel’ha rubata e poi ci viene comunicato che Penelope Ford è infortunata, quindi sarà una delle sue Baddies, Leila Grey, a combattere contro Willow Nightingale stasera. Cut the sh*t Tony! Jade Cargill lo interrompe dicendo che praticamente ha mandato Leila Grey al posto di Penelope Ford solo per uno scambio, ovvero lei in cambio di un confronto con Nyla Rose.

Backstage vediamo i Lucha Bros, Alex Abrahantes, Eddie Kingston e Ortiz per volere di quest’ultimo che sembra averlo incastrato in uno di quei interventi quando un tuo amico ha bisogno. Infatti gli altri gli dicono che deve calmarsi altrimenti perderà il lavoro e poi si avvicina anche PAC dicendogli che dovrebbe sentire i suggerimenti ricevuti dagli amici.

  • FTW Championship Match: Hook (c) vs Ariya Daivari (w/ JeeVes Kay)

La vera domanda è: secondo voi è Hook il campione o li sono i suoi capelli? Così, per dire. Intanto Daivari prova ad offrire un sacco di soldi a Hook per comprare la sua cintura, ma Hook lo carica in Suplex e poi i due prima finiscono fuori dal ring e poi rientrano. Dopo qualche scorrettezza da parte di Ariya Daivari e JeeVes Kay, mentre i due combattono sul ring come se fossero a casa di Zio Paperone, Hook imprigiona il suo avversario e lo fa cedere rimanendo campione. Ma non contento prende anche JeeVes Kay e fa la stessa cosa facendolo svenire.

Ethan Page, Stokely Hathaway e Matt Hardy vengono intervistati nel backstage. Hathaway rivela che Hardy ha un match per Dark Elevation, con il wrestler che gli fa un rap in faccia a caso e Page e Hathaway se ne vanno confusi quanto me, che però devo rimanere incollata alla sedia.

  • Leila Grey (w/ Kiera Hogan) vs Willow Nightingale

Il match si apre con il membro delle Baddies che cerca di mettere in difficoltà la sua avversaria, ma Willow, caricata anche dal pubblico, si ribella e l’atterra. Ad un certo punto l’arbitro si distrae e Kiera Hogan attacca Willow. Al ritorno dal break fortunatamente la ragazza riprende il controllo e tenta anche uno schienamento, ma fallisce e ancora Kiera si mette in mezzo, ma serve a poco perché dopo una Gut-Wrench Powerbomb, Willow schiena Leila vincendo.

Dopo il match Tony Schiavone sale sul ring stringendo la mano alla vincitrice per poi comunicarci una notizia bellissima: WILLOW NIGHTINGALE IS ALLA ELITE! Congratulazioni vivissime alla ragazza, una delle migliori in circolazione in questo momento.

  • Jade Cargill fa occupazione

Ma vi ricordate quando ai tempi del liceo si occupava la scuola per protestare? Ecco che Jade Cargill fa la stessa cosa salendo sul ring e sedendosi supportata dalle Baddies e dice che da dieci secondi a Nyla Rose per riportarle il suo titolo. Prima che possa finire il conto alla rovescia ecco che sullo schermo appaiono Marina Shafir, Vickie Guerrero e Nyla Rose, con quest'ultima che si mette a cantare sulle note di What’s Up dei 4 Non Blondes modificandone il testo dedicato a Jade e poi praticamente rivela che oltre al titolo le ha ciulato anche la macchina e sgomma via! Che bel trash. Mentre le Baddies escono fuori tentando di risolvere la situazione, Jade si rifiuta di andarsene, ma la security arriva e lei prende a pugni tutti.

C'è un segmento in un locale con RUSH e Preston Vance che parlano delle loro cose e vengono interrotti dal campione AEW All-Atlantic Orange Cassidy che gli offre una birra, ma loro la rifiutano e Cassidy propone un match titolato tutti e tre nel main event di stasera.

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • AEW All-Atlantic Championship Match: Orange Cassidy (c) (w/ Danhausen) vs Rush (w/ Jose The Assistant) vs Preston "10" Vance (w/ Brodie Lee Jr)

Mark Henry e Orange Cassidy intervistano insieme Preston Vance e Rush nel backstage. Cassidy dice che li ha sfidati entrambi perché se la sentiva e ovviamente gli altri due parlano del fatto che gli strapperanno il titolo.

Guardando l’entrata di RUSH mi chiedo: ma che valigia deve avere per portare quel c*ostume da toro? No perché solo per quella ce ne vuole una. Il match poi inizia con il campione che si sistema tranquillo mentre gli altri due iniziano a picchiarsi e poi fa il suo solito giochetto dei calcetti, ma RUSH dà un pugno a 10 atterrandolo e poi si prende un Dropkick da Cassidy. Dopo un poi El Toro Blanco strozza 10 e Cassidy con i cavi fuori. Comunque RUSH e quei cavi possono entrare a far parte di “Io e la mia ossessione” su Real Time. 

Dopo un break torniamo all’azione e Cassidy rischia di vincere schianando 10, ma Jose The Assistant il comodino di personalità, interviene interrompendo il tutto. Danhausen allora si fa avanti e gli lancia una delle sue maledizioni prima di colpirlo alle parti basse e poi RUSH però lo butta fuori. Dopo un po’ il messicano cerca di strappare la maschera a 10, ma non ci riesce e si becca un Orange Punch dal campione che poi imprigiona Vance in una specie di culla vincendo e rimanendo campione. Attenzione però che c’è uno scambio di sguardi tra RUSH e 10 fuori dal ring, con -1 che vuole anche colpire il luchador, ma Vance lo porta via e Cassidy rimane a festeggiare con i fans.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, che devo dire è stata abbastanza interessante e sono davvero anche super felice di Willow perché si merita un contratto fisso, sperando che la AEW possa valorizzare al meglio il suo talento dato che come sappiamo la loro divisione femminile ha ancora tanta strada da fare.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

SHARE