AEW Rampage 14/10/2022 Report - L'orgoglio della vecchia Ring Of Honor

Vediamo insieme cos'è accaduto durante l'ultima puntata di AEW Rampage

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Rampage 14/10/2022 Report - L'orgoglio della vecchia Ring Of Honor

Benvenuti in un altro racconto di AEW Rampage, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l'ultima puntata dello show del venerdì sera targato AEW. Iniziamo!

  • Claudio Castagnoli & Jon Moxley vs Butcher & The Blade (w/ The Bunny)

Bom! Iniziamo subito questa puntata di Rampage senza perdere tempo con il Blackpool Combat Club che fuori dal ring mette in serie difficoltà Butcher e The Blade prima di tornare sul ring con Hangman Page che tiene d’occhio Moxley dal backstage. Ad un certo punto, mentre Castagnoli è in vantaggio e ha messo The Blade all’angolino, ecco che interviene The Bunny mettendosi tra i due e mentre l’arbitro viene distratto, Butcher. Dopo qualche altro minuto di lottato, i quattro si ritrovano sul ring insieme e il BCC atterra gli avversari con diverse mosse e alla fine Castagnoli schiena Butcher per la vittoria.

Dopo il match, Moxley e Castagnoli si intrattengono sul ring per un promo dicendo che se "Hangman" Adam Page non si farà avanti la prossima settimana a Dynamite, lo calpesteranno.

Renee Paquette intervista backstage "Swerve" Strickland & Keith Lee, con Swerve che ride per il fatto che Billy Gunn e gli Acclaimed hanno perso il marchio "Scissor Me”. Attenzione però a Lee che gli dice che secondo lui il suo tag team partner sta prendendo una strada sbagliata dopo che ha rubato per vincere il match contro Gunn. Arriverà presto una rottura tra i due?

Poco dopo rimaniamo backstage dove Renee Paquette intervista il Dark Order prima che vengano interrotti da Jose The Assistant, con Vance che gli dice di lasciarlo in pace e gli propone una sfida: la prossima settimana affronterà RUSH e quando lo batterà loro lo lasceranno in pace e lui accetta prima di andarsene. Poco dopo il Dark Order mette al centro le mani, ma ne spunta una a sorpresa… È STU GRAYSON CHE RITORNA!

  •  La JAS si riunisce

La Jericho Appreciation Society sale sul ring per spiegare cos’è accaduto mercoledì nel match tra il loro leader e Bryan Danielson, con Garcia che spiega di aver attaccato Bryan Danielson perché Jericho gli ha insegnato come vincere e lì ha capito che gli sport enterteiner battono i pro wrestlers ogni volta. Poco dopo Jericho si proclama il più grande campione ROH di sempre, ma viene interrotto da Dalton Castle & The Boys, con Dalton che dice che lo fa stare male vederlo con la cintura che una volta era sua e quindi lo sfida a un match per il ROH World Heavyweight Championship, con il campione che accetta.

Vediamo un promo di Toni Storm e Hikaru Shida in vista della loro sfida di martedì a Dynamite per il titolo ad interim.

  • Nyla Rose (w/ Vickie Guerrero & Marina Shafir) vs Anna Jay A.S. (w/ Matt Meynard & Angelo Parker)

Prima del match vediamo un filmato di quel pomeriggio con Nyla Rose che ad un incontro per firmare autografi si è presentata con la cintura TBS che ancora non ha restituito a Jade Cargill dopo avergliela rubata.

Una volta iniziato il match, Nyla Rose mette subito in difficoltà Anna schiacciandola in ogni modo possibile, ma prima del break Anna prende il comando. Dopo qualche altro scambio in cui Anna Jay prova anche a fare la sua Queen Slayer, la Native Beast l’afferra, le fa la sua Beast Bomb e la schiena. Dopo il match si presenta Jade Cargill con le sue Baddies, con le due che si fanno avanti al posto suo per risolvere la cosa, ma la security le blocca e la Cargill inizia a prendere a pugni e calci tutti atterrandoli, con le tre ladrone che scappano approfittando della distrazione.

Ariya Daivari fa un promo dietro le quinte nel tentativo di reclutare l’FTW Champion Hook e lo sfida in un match per il suo titolo il 21/10/2022 a AEW Rampage.

  • Ethan Page (w/ Stokely Hathaway) vs Isaiah Kassidy (w/ Marq Quen & Matt Hardy)

Ethan Page non aspetta neanche un secondo e attacca subito Isaiah provocando anche Matt Hardy. Poco dopo anche del membro dei Private Party reagisce, Ethan Page riprende il controllo dopo aver evitato una Swanton Bomb, gli fa una Twist Of Fate, una Ego's Edge powerbomb e lo schiena. Il contratto di Matt Hardy è ufficialmente nelle mani del The Firm.

Vediamo un filmato dei Best Friends che sfidano il Death Triangle per un match con in palio i titoli trios nella prossima puntata di Dynamite.

IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT!

  • The Pinnacle (Shawn Spears, Cash Wheeler & Dax Hardwood) vs The Embassy (Brian Cage, Bishop Kaun & Toa Liona) (w/ Prince Nana)

Spears e Cage aprono i giochi, ma Kaun prende presto il posto del suo compagno di squadra mettendo in serie difficoltà il canadese. Gli Embassy continuano a tenere Spears lontano dal suo angolino dove gli FTR lo attendono per un cambio, mentre loro fanno dei cambi rapidi per non stancarsi. Appena Dax riesce ad entrare però, ecco che atterra gli Embassy senza problemi, anche se Cage scorrettissimo entra colpendolo regalando a Kaun la possibilità di schienarlo, ma senza successo. Ad un certo punto ecco che gli FTR fanno una doppia Sharpshooter e Spears la fa anche su Prince Nana con il pubblico che impazzisce, ma Liona arriva ad interrompere tutto prima di finire fuori dal ring contro i gradoni. Caos fuori dal quadrato con tutti quanti che si attaccano e si atterrano e intanto sul ring Kaun cerca di schienare illegalmente Dax, ma Cash lo salva. I due poi fanno una mossa combinata, lo danno in pasto a Spears per una C4 e così i tre vincono per schienamento.

Non c’è tempo di festeggiare però che arrivano Matt Taven, Mike Bennett e Maria Kanellis, con la donna che dice che il trio non ha ricevuto abbastanza credito per quello che ha fatto in ROH e si presentano come The Kingdom. Alla fine sul ring scoppia una rissa tra di loro, il Pinnacle e gli Embassy, ma attenzione perché escono Samoa Joe e Wardlow per salvare gli FTR e Spears allontanando tutti gli altri.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Rampage, decisamente meglio di quella della scorsa settimana secondo me.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW, ricordandovi che la prossima settimana Dynamite andrà in onda martedì e non mercoledì, quindi il report uscirà mercoledì. Woooo!

Ring Of Honor
SHARE