AEW Dynamite Anniversary 05/10/2022 Report (3/3) - No respect

Vediamo insieme cos'è accaduto nella terza parte di AEW Dynamite

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Dynamite Anniversary 05/10/2022 Report (3/3) - No respect
  • RUSH (w/ Jose The Assistant) vs Hangman Adam Page

Il match inizia subito e già LFI scorretta come poche cose cerca di dominare il match in modo sporco, con Jose che prima prende lo stivale di Page per tenerlo fermo e farlo colpire da RUSH e poi il luchador, approfittando della distrazione dell’arbitro gentilmente offerta da Jose, strozza con un cavo fuori dal ring il cowboy e la cosa prosegue ancora per un bel po’ nel match, quindi Hagman fa fatica a riprendersi, ma quando lo fa RUSH assaggia il tappeto del ring. Intanto vediamo anche MJF che assiste da dietro le quinte alla contesa con la sua chip dato che Hangman si è fatto avanti per sfidare il campione Moxley la scorsa settimana. Alla fine dopo non poche difficoltà, il cowboy mette a segno la sua Buckshot Lariat schienando così RUSH e vincendo il match.

Arrivano però i Private Party che escono e circondano Page, ma Jon Moxley non ci sta e arriva scuotendo la testa e allontanando il duo, prima di salire sul ring e andare faccia a faccia, letteralmente, con Page. Poi prende il microfono dice che sta aspettando da tre anni questo scontro con lui e che non vede l’ora di farlo fuori nella sua Cincinnati e anche se lo rispetta, quando la campanella suona non ha rispetto più per nessuno. Hangman lo invita però a restare visto che Moxley se ne stava andando, dato che ha aspettato da così tanto tempo questo scontro. L’ex Ambrose a quel punto lancia una frecciatina dicendo che è un ragazzino e come tanti ragazzini lì dentro dice cose stupide che lo mettono nei guai (ciao Andrade e Guevara, CIAONE) e poi lo avverte di fare attenzione a quello che dice. 

Passando al backstage Willow Nightingale viene intervistata da Tony Schiavone e sfida ufficialmente Jade Cargill per il titolo a Battle Of The Belts IV, ma le Baddies intervengono interrompendola e provocandola, lei però non ci sta e risponde per le rime. La sfida è ufficiale. Comunque io perplessa dato che già Nyla Rose aveva sfidato Jade, vabbè…

  • Luchasaurus (w/ Christian) vs Fuego Del Sol

Ma perché il povero Fuego è stato messo sotto contratto per fare il jobber ogni settimana? Povera creatura salvatelo. Basta una mossa che ovviamente viene messo KO e vince il dinosauro, che però non si accontenta e lo attacca post match, ma Jungle Boy interviene con una sedia e lo atterra, con il suo ex amico che vorrebbe rispondere agli attacchi, ma Christian lo ferma. Poi il ragazzo prende il microfono ricordando a Luchasaurus che una volta erano migliori amici, ma lui ha scelto il canadese e la cosa gli ha spezzato il cuore, ma in cambio gli spezzerà lui ogni minima parte del corpo finché non lo distruggerà completamente e gli dice di scegliere luogo e orario e lui ci sarà. Christian allora gli propone di fare questa sfida a casa sua a Toronto a Dynamite la prossima settimana. 

  • Chris Jericho & Sammy Guevara vs Daniel Garcia & Bryan Danielson

Il match inizia tra Chris Jericho e Daniel Garcia con una stretta di mano, ma subito si danno da fare nel lottato e dopo un po’, dopo una scorrettezza, prende il suo posto sul ring Sammy Guevara, che la AEW ha deciso di far lottare nonostante tutto. Tutti sospesi e lui no. Ahhh che bello essere il protetto di Jericho. 

Intanto passando al match, c’è un misto di potenza, tecnica e agilità che viene proposto da quattro wrestler che comunque possiedono qualità diverse e ovviamente Sammy e Jericho non perdono occasione di fare gli scemi e prendere in giro gli avversari. Dopo un po’ sul ring si ritrovano Jericho e Garcia e mentre sono faccia a faccia Guevara prova a volare dal paletto su uno dei campioni della ROH, ma lui lo colpisce prima di prendersela con il canadese. Impressionante quando ad un certo punto Danielson e Garcia fanno una doppia Cross Face che si pensa possa portarli alla vittoria, i due però falliscono e Guevara li atterra, Garcia però risponde con un Piledriver, ma Jericho salva lo Spanish God prima di prendere una ginocchiata dal marito di Brie Bella e i due continuano a picchiarsi fuori finendo anche sul tavolo. Alla fine, Garcia blocca la Shooting Star Press di Guevara e fa un Dragon Slayer su Guevara. Jericho però colpisce Garcia con il titolo ROH, permettendo a Guevara di schienarlo per la vittoria.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Dynamite, una puntata che devo dire non mi è dispiaciuta soprattutto a livello di lottato e che mi ha dato quella scarica di adrenalina pensando a cosa fosse successo nel backstage. Vi ricordo che se volete commentare la puntata, questa sera alle ore 21:00 sul canale Twitch di Open Wrestling TV, potete farlo con il team di All About Elite.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato AEW. Woooo!

Aew Dynamite
SHARE