AEW Rampage 16/09/2022 report - Going for the "Ocho"

Chris Jericho lancia la sfida a Claudio Castagnoli: vuole il titolo mondiale della Ring of Honor

by Luca Carbonaro
SHARE
AEW Rampage 16/09/2022 report - Going for the "Ocho"

Benvenuti al report della puntata settimanale di AEW Rampage, ultima fermata prima di Grand Slam, in programma mercoledì prossimo all'Arthur Ashe Stadium di New York. Uno show speciale in cui sarà incoronato il nuovo campione mondiale della Compagnia dopo la sospensione di CM Punk.

Darby Allin vs Matt Hardy

La puntata si apre con un match tra due ex alleati, uno scontro tra generazioni. A vincere è Darby Allin dopo una Code Red e la Last Supper. Al termine dell'incontro si spengono le luci e vediamo Brody King e Julia Hart sul ring. Brody mette al tappeto Matt Hardy con un lariat e invita Sting e Darby Allin a raggiungerlo sul ring.

Brodi King afferma che nonostante abbiano tagliato la testa al serpente (chiaro riferimento a Malakai Black, ormai fuori dalla AEW), il veleno scorre ancora potente nella House of Black e sfida Sting e Darby Allin a un NO DQ Tag Team Match la prossima settimana a Grand Slam! I due accettano.

Claudio Castagnoli si trova sul ring assieme a Wheeler Yuta e viene intervistato da Tony Schiavone. Lo svizzero si dice orgoglioso di essere il campione della ROH ed elogia la performance di Dax Harwood che si è scontrato con lui la scorsa settimana. Il suo promo viene però interrotto da Chris Jericho, che si alza dal tavolo di commento.

Il canadese gli ricorda di essere un 7 volte campione del mondo e di aver vinto titoli in WWE, WCW e AEW. Essendo passato del tempo dall'ultima volta in cui ha avuto una cintura attorno alla vita, adesso vuole rimediare e gareggiare per l'ocho, ovvero per l'ottavo titolo mondiale in carriera: quello della Ring of Honor! Jericho lo sfida quindi a un match titolato per Grand Slam e Claudio Castagnoli, senza alcuna esitazione, accetta.

Willow Nightingale vs. Penelope Ford

Vittoria abbastanza agevole per Penelope che sottomette l'avversaria con la Indian Death Lock.

Danhausen vs. “All Ego” Ethan Page

Uno squash vero e proprio senza mezzi termini. Ethan Page batte Danhausen per schienamento con la sua finisher.

Nel backstage un adirato Ricky Starks invita Powerhouse Hobbs a fare molta attenzione. I due si vedranno faccia a faccia la prossima settimana a New York.

ROH World TV Title: Samoa Joe (c.) vs. Josh Woods

Nel main event della puntata odierna Joe torna a difendere il titolo TV della ROH dopo mesi. A vincere è proprio lui dopo aver rispolverato la muscle buster. Al termine dell'incontro Neese e Woods attaccano Joe, ma in suo aiuto arriva il TNT Champion Wardlow! E su queste immagini si chiude la puntata di Rampage, appuntamento a Grand Slam!

Chris Jericho Ring Of Honor
SHARE