AEW Dynamite report - 14/09/2022 - parte III - Tutto pronto per la finale

Nel main event della serata viene decretata la finale del torneo, in programma la prossima settimana

by Luca Carbonaro
SHARE
AEW Dynamite report - 14/09/2022 - parte III - Tutto pronto per la finale

Ed eccoci giunti alla terza e ultima parte del report di Dynamite. Ormai tutto è pronto per il main event: uno scontro tra Bryan Danielson e Chris Jericho, rematch di quanto avvenuto a All Out. A spuntarla al PPV è stato il canadese.

Chris Jericho vs Bryan Danielson

Un grandissimo match, come da pronostico, per certi versi anche superiore allo scontro in PPV. A vincere è l'American Dragon per sottomissione dopo aver ribaltalto la figure four leglock nella patentata crossface.

Il canadese non può fare altro che cedere. Saranno quindi Mox e Danielson a scontrarsi la prossima settimana a Dynamite per decretare il nuovo AEW World Champion. Il titolo, lo ricordiamo, è stato reso vacante da Tony Khan dopo la sospensione di CM Punk.

A differenza del primo infortunio di Punk quindi, questa volta non ci sarà nessun campione ad interim a tenergli calda la cintura, bensì avremo direttamente un nuovo campione, in attesa di scoprire anche quale sarà definitivamente il futuro del Best In The World, anche perché per lui e Steel si parlava di licenziamento oltre la sospensione, quindi un provvedimento più grave.

Al termine dell'incontro Moxley sale sul ring e stringe la mano a Danielson in segno di rispetto. Sarà uno scontro "in casa" dal momento che entrambi fanno parte della stessa stable, ovvero il Blackpool Combat Club.

E su queste immagini si chiude l'odierna puntata di Dynamite! Appuntamento a Rampage, questa sera, e poi direttamente a Grand Slam. Tornando al match titolato, se Danielson dovesse riuscire a sconfiggere Jon Moxley otterrebbe la prima cintura in AEW dal 2021 a oggi.

Mox, invece, potrebbe diventare campione per la quarta volta in carriera (la prima contro Kenny Omega nel 2020, le ultime due sono avvenute contro Tanahashi e Punk). Annunciati per la puntata anche un match tra PAC e Orange Cassidy, valevole per l'All-Atlantic Championship, e un Fatal Four Way l'AEW Women's Championship ad interim tra Toni Storm, campionessa in carica, Athena, Britt Baker e Serena Deeb.

Fine terza parte

Clicca qui per la seconda parte

Clicca qui per la prima parte

Aew Dynamite
SHARE