AEW Dynamite report - 14/09/2022 - parte I - It's Mox time



by LUCA CARBONARO

AEW Dynamite report - 14/09/2022 - parte I - It's Mox time

Benvenuti al report di una nuova puntata di Dynamite! L'ultima, per la precesione, sulla strada di Grand Slam, evento speciale che si terrà la prossima settimana all'Arthur Ashe Stadium di New York. Lo show odierno è invece trasmesso da Albany, cittadina non poco distante dalla Grande Mela.

Allacciate le cinture e preparatevi a partire!

Jon Moxley vs. Sammy Guevara

Lo show inizia con il botto: prima semifinale del torneo valido a incoronare il nuovo AEW World Champion. Incontro molto combattuto con l'ex TNT Champion che arriva vicino alla vittoria, ma l'astuzia e l'esperienza di Mox la fanno da padrone.

A vincere è proprio lui dopo aver ribaltato un tentativo di GTH con la patentata Death Rider. 1,2,3, Moxley è il primo finalista della serata! Risuona la musica di MJF che sale sul ring e se la prende con il pubblico e con Moxley, accusandolo di essere soltanto un personaggio.

MJF ribadisce la sua intenzione di diventare campione del mondo e introduce il manager Stokely Hathaway e la sua nuova stable, The Firm! Alleati che si sono rivelati fondamentali nell'averlo aiutato a vincere il Casino Ladder Match a All Out.

MJF lascia il microfono a Stokely e si allontana dal ring. Quest'ultimo ricorda a tutti di essere un amico di lunga data di MJF (si conoscono da quando aveva 19 anni) e di aver preso sotto la sua ala protettrice William Morissey, Ethan Page e il Gunn Club perchè avevano bisogno di esprimere il loro potenziale.

Assieme sono la The Firm: chi si pone dinnanzi al loro cammino può decidere di unirsi alla causa o scappare.

Jungle Boy vs Jay Lethal

Grande rivincita morale di Jungle Boy dopo la sconfitta lampo subita a All Out contro Christian Cage.

L'ex Tag Team Champion inizia a mostrare un lato più aggressivo del suo personaggio e batte per sottomissione Jay Lethal con la Snare Trap. Viene annunciato che l'attuale FTW Champion HOOK farà coppia con il rapper Action Bronson la prossima settimana a Grand Slam.

Matt Hardy, invece, sfida Darby Allin a un match per Rampage.

Fine prima parte

Clicca qui per la seconda parte

Clicca qui per la terza parte

Aew Dynamite Jon Moxley