AEW Rampage 09/09/2022 Report - The tournament continues



by LUCA CARBONARO

AEW Rampage 09/09/2022  Report - The tournament continues

Continua il post All Out con una puntata di Rampage che promette scintille: oltre al proseguimento del torneo valido per l'incoronazione del nuovo AEW World Champion, Claudio Castagnoli difenderà il titolo della ROH nel main event contro Dax Harwood.

Pronti, partenza, via!

Grand Slam Tournament Rampage Wild Card Match: Sammy Guevara vs Darby Allin

Due atleti che si conoscono a menadito, essendosi affrontati numerose volte in passato. A vincere questa volta è Sammy Guevara grazie alla preziosa interferenza di Anna Jay che distrae l'arbitro e permette all'ex TNT Champion di ottenere la vittoria: powerbomb sullo skateboard di Darby Allin e GTH per chiudere la contesa.

Guevara avanza dunque nel torneo e affronterà Jon Moxley la prossima settimana a Dynamite. Il nuovo campione mondiale, lo ricordiamo, sarà incoronato il 21 settembre a GrandSlam, puntata speciale di Dynamite.

Risuona la musica del ROH TV Champion Samoa Joe, da settimane fuori dalle scene. Joe si scusa con il pubblico per la sua assenza, ma si dice pronto a tornare in pista come prima. A interromperlo ci pensano Mark Sterlin, Josh Woods e Tony Neese.

Viene sancito un match tra Joe e Woods per la prossima settimana ad Albany.

Madison Rayne vs. Serena Deeb

Match tra due veterane del pro wrestling femminile. A vincere è Serena Deeb, per sottomissione, grazie alla ankle lock.

Nel backstage Powerhouse Hobbs viene intervistato da Lexy Nair. L'ex membro del Team Taz è soddisfatto del danno arrecato a Ricky Starks e si dice pronto a puntare più in alto.

ROH World Title Match: The Blackpool Combat Club’s Claudio Castagnoli (c.) (with William Regal) vs Dax Harwood (FTR)

Main event time con Caprice Coleman che si unisce al tavolo di commento.

I due rispettano il Code of Honor a inizio match e danno vita a un incontro incredibile. A vincere è Claudio Castagnoli con una sharpshooter, manovra tipica del wrestler preferito degli FTR, ovvero Bret "Hitman" Hart. E sulle immagini di un vittorioso Claudio si chiude l'odierna puntata di Rampage. Appuntamento alla prossima!