AEW Dynamite report - 17/08/2022 - parte I - Battle of the Dragons

Bryan Danielson e Daniel Garcia si affrontano in uno spettacolare "2 out of 3 falls match"

by Luca Carbonaro
SHARE
AEW Dynamite report - 17/08/2022 - parte I - Battle of the Dragons

Benvenuti alla prima parte del report di Dynamite, una puntata speciale sponsorizzata da "House of the Dragon", l'attesissimo prequel di Game of Thrones in arrivo a breve su HBO in America e su Sky in Italia. Tanta carne al fuoco tra cui la rivelazione del partner misterioso degli Young Bucks e un 2 out of 3 falls match tra Bryan Danielson e Daniel Garcia.

La puntata si apre con l'ingresso sul ring del "vero" AEW World Champion CM Punk che afferma di essere stato fuori dalle scene a lungo e di voler mettere apposto alcune cose. Sfida l'ex campione Adam "Hangman" Page a un rematch, ma di lui non vi è alcuna traccia.

Punk lo considera un codardo e rivolge la sua attenzione a Jon Moxley (questa parte del promo, a quanto pare, non era presente nel copione). Il wrestler di Chicago ne ha di tutte i colori per l'attuale AEW interim World Champion: lo definisce il terzo miglior membro del suo gruppo, affermando come lo sia sempre stato in carriera (chiaro riferimento al tempo dello Shield in WWE).

Ma non è tutto, perchè a Chicago Punk ha già battutto un John prima di lui (riferimento a Cena e allo storico match di Money in the Banks 2011). L'arrivo di Moxley non si fa attendere e i toni si danno sempre più accesi.

Moxley afferma che Punk sia arrivato in AEW soltanto per i soldi e che le sue parole valgono meno di zero. Scatta una rissa tra i due che viene sedata dall'arrivo della security AEW. Nel backstage Tony Schiavone intervista Powerhouse Hobbs.

L'ex membro del Team Taz afferma di non aver bisogno di nessuno e che Ricky Starks ha rappresentato soltanto un peso per la sua carriera in AEW. Da oggi farà le cose a modo suo.

2 out of 3 falls match: Bryan Danielson vs Daniel Garcia

Un incontro spettacolare e ad alto tasso di tecnica tra l'American Dragon e l'autoproclamatosi Dragon Slayer.

Presente a bordo ring un enforcer d'eccezione, l'Hall of Famer Ricky "The Dragon" Steamboat. La prima caduta viene assegnata a Daniel Garcia dopo aver intrappolato Danielson in una Dragon Sleeper. La seconda, invece, va a Bryan dopo aver ribaltato un altro tentativo di Dragon Sleeper con uno schienamento.

La terza, e decisiva, caduta va ancora a una volta a Bryan dopo aver sottomesso Garcia con la LeBell Lock. Al termine del match Bryan gli allunga la mano in segno di rispetto, ma viene attaccato alle spalle da Chris Jericho.

Garcia tentenna e poi decide di fermare Jericho. Il canadese non è ovviamente contento della "ribellione" del suo alleato e lascia il ring amareggiato. I fan intonano il coro "You're a Wrestler" nei confronti di Garcia.

Fine prima parte

Clicca qui per la seconda parte

Clicca qui per la terza parte

Aew Dynamite Bryan Danielson
SHARE