AEW "Battle of the Belts III" 06/08/2022 Report - La notte dei campioni



by LUCA CARBONARO

AEW "Battle of the Belts III" 06/08/2022 Report - La notte dei campioni

Benvenuti alla terza edizione di Battle of the Belts, evento andato in scena ieri sera alla Van Andel Arenadi Grand Rapids, MI. Durante l'evento sono stati messi in palio il titolo della ROH, il titolo femminile della AEW e il TNT Championship.

Grande assente, il titolo mondiale detenuto da Jon Moxley (che invece sarà difeso a Dynamite la prossima settimana).

TNT Championship: Wardlow vs Jay Lethal

Nonostante l'offensiva agli arti inferiori di Wardlow e la sua Figure Four Leg Lock, Lethal non può fare nulla contro la stazza del campione in carica.

A vincere è proprio il TNT Champion grazie alla patentata Powerbomb. Nel post match Sonjay Dutt e Satnam Singh attaccano il campione, lasciandolo senza via d'uscita. Il gigante indiano schianta Wardlow con una chokeslam sul tavolo.

AEW Women's World Championship: Thunder Rosa vs Jaime Hayter

Match uno contro uno che viene però "sporcato" dalle interferenze di Britt Baker e Toni Storm, entrambe presenti a bordo ring. A vincere è la campionessa in carico per schienamento, proseguendo il suo regno al top della divisione femminile della AEW.

Viene mandato in onda un video package degli FTR, che torneranno in azione a Dynamite.

ROH World Championship: Claudio Castagnoli vs Konosuke Takeshita

Main event dall'alto tasso tecnico e di azione tra lo svizzero e il lottatore nipponico, ormai da mesi in rampa di lancio.

A vincere è il ROH World Champion grazie alla patentata springboard uppercut e alla Ricola Bomb, finisher storica che utilizzava ai tempi delle indipendenti, prima di approdare in WWE. Si è conclusa dunque con successo la prima difesa titolato dello svizzero, che ha vinto il titolo a Death Before Dishonor, il suo primo titolo mondiale in carriera.

E sulle immagini di Claudio Castagnoli vittorioso, tra gli appalusi del pubblico, si chiude l'edizione di quest'anno di Battle of the Belts. Appuntamento a mercoledì sera per la puntata speciale di Dynamite Quake by the Lake!

Per restare sintonizzati sul mondo della AEW e del Wrestling in generale vi invitiamo a seguire la nostra pagina Instagram!