AEW Rampage 15/07/2022 report - Lucha Rules



by   |  LETTURE 978

AEW Rampage 15/07/2022 report - Lucha Rules

Benvenuti al report della cinquantesima puntata di Rampage nonchè la seconda notte di Fyter Fest. In programma un match valevole per il ROH World Championship e un main event tra i Lucha Bros e i Private Party. Al tavolo di commento troviamo Chris Jericho, Excalibur e l'Hall of Famer Jim Ross (ormai presenza fissa anche al venerdì).

Lo show si apre con un match di coppia tra gli esponenti del Dark Order e quelli della House of Black.

Dark Order’s John Silver & Alex Reynolds vs. Kings Of The Black Throne—Brody King & Malakai Black (with Julia Hart)

La House of Black sembra ormai inarrestabile.

A vincere sono Malakai e Brody grazie a una manovra di sottomissione ai danni di Reynolds. I due si allontanano dal ring ma vengono attaccati a sorpresa da Darby Allin che si lancia dalla cima dello stage proprio su Brody King!

Arriva anche Sting e parte un faccia a faccia molto acceso tra l'Icona del Wrestling e Malakai Black. Segno di una faida imminente? Nel backstage vediamo "The Redemeer" Miro ancora adirato per quanto accaduto nelle scorse settimane.

Si rivolge alla House of Black e, con fare minaccioso, gli chiede se siano arrivati per distruggerlo o per reclutarlo all'interno della loro stable.

ROH World Championship Match: Lee Moriarty vs Jonathan Gresham

Il campione in carica dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori wrestler tecnici al mondo.

A vincere è proprio Gresham grazie alla Octopus Lock che costringe l'avversario alla resa. Nel post match Tony Schiavone lo intervista e gli chiede di Death Before Dishonor, nuovo PPV della ROH in programma il 23 luglio.

Gresham afferma di essere pronto a sconfiggere tutti gli atleti della Compagnia, ma viene interrotto dalla musica di Claudio Castagnoli! Lo svizzero ha le idee ben chiare in mente: vuole il titolo mondiale della ROH! Nel backstage Christopher Daniels commenta il match tra Samoa Joe e Jay Lethal in programma al PPV.

Da grande amico del samoano, Daniels lo avverte che a Death Before Dishonor verrà soffocato e perferà l'incontro.

Kris Statlander & “Fallen Goddess” Athena vs. Charlette & Robyn Renegade

A vincere è il team delle face grazie alla finisher di Athena dalla terza corda ai danni di Charlette.

Nel post match scoppia un alterco che vede coinvolte anche Leila Grey e la TBS Champion Jade Cargill. Billy Gunn sale sul ring assieme al Gunn Club per commentare le azioni delle scorse settimane. L'Hall of Famer spiega di non avere alcun risentimento nei confronti degli Acclaimed, ma doveva prendere una posizione.

Gli Acclaimed non ci stanno e lo colpiscono con un superkick, dando il via ad una rissa.

Private Party—Isiah Kassidy & Marq Quen (with Jose the Assistant and Andrade El Idolo) vs The Lucha Bros—Rey Fenix & Penta Oscuro (with Alex Abrahantes)

Main event ricco di azioni dinamiche e ribaltamente di fronte, come da pronostico.

A vincere sono i messicani grazie alla Black Fire Driver ai danni di Marq Queen, mentre Andrade è visibilmente contrariato dall'accaduto. E sulle immagini dei Lucha Bros vittoriosi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo!