AEW Dynamite report - 06/07/2022 - parte III - La prima sfida titolata di Moxley



by   |  LETTURE 457

AEW Dynamite report - 06/07/2022 - parte III - La prima sfida titolata di Moxley

Eccoci con la terza e ultima parte di Dynamite! Jon Moxley, attuale AEW World Champion ad interim, dovrà difendere il titolo dall'assalto di Brody King nel main event della serata. Ma prima del piatto forte, le telecamere si spostano nel backstage dove vediamo Sonjay Dutt, Jay Lethal e Satnam Singh festeggiare per la decisione presa da Samoa Joe.

Il contratto è stato firmato e a Death Before Dishonor, nuovo PPV della ROH in programma il 23 luglio, Joe e Lethal si sfideranno in un match con il palio il TV Championship.

The Acclaimed—Max Caster & Anthony Bowens, & the Gunn Club—Austin & Colten Gunn vs Fuego Del Sol & Ruffin It—Leon Ruffin, Bear Bronson, & Bear Boulder

Match di coppia molto movimentato che viene vinto dal team degli heel grazie allo schienamento di Austin Gunn ai danni di Bear.

Nel post match scoppia un diverbio tra gli Acclaimed e il Gunn Clubb, sedato dall'Hall of Famer Billy Gunn. A un certo punto sembrerebbe voler aiutare gli Acclaimed, ma poi li attacca alle spalle alleandosi con i due figli.

Nel backstage un infuriato Miro cerca vendetta contro la House Black e avverte Makalai Black di stare arrivando per sconfiggerlo.

Thunderstorm—AEW Women’s World Champion Thunder Rosa & Toni Storm The Native Beast” Nyla Rose & “The Problem” Marina Shafir

Nonstante le divergenze delle ultime settimane, Thunder Rosa e Toni Storm sembrano un'ottima squadra.

A vincere sono proprio loro grazie a uno spike piledriver combinato ai danni di Marina Shafir. Nel backstage Stokely Hathaway introduce Leila Grey come nuovo membro onorario della squadra. La TBS Champion Jade Cargill lo redarguisce, affermando che se non rispetterà le attese, la colpa ricadrà su di lui.

Daniel Garcia, intervistato da Tony Schiavone, dichiara che a Death Before Dishonor sfiderà Wheeler Yuta per il ROH Pure Championship. Nel frattempo gli FTR, campioni di coppia della ROH, sifdano i Briscoes a un rematch, sempre al PPV della ROH!

AEW World Championship Match: Jon Moxley vs Brody King

Ed eccoci al main event della serata con William Regal che assiste al tavolo di commento. Incontro intenso e ficiso, come ci si poteva aspettare. La prima sfida titolata di Moxley non è per niente una passeggiata, ma a vincere è proprio lui dopo aver intrappolato Brody King in una bulldog choke.

L'arbitro è costretto a fermare il match, consegnando la vittoria al campione in carica.

Fine terza parte

Clicca qui per la seconda parte

Clicca qui per la prima parte