AEW Rampage 01/07/2022 report - A new challenger approaches



by   |  LETTURE 514

AEW Rampage 01/07/2022 report - A new challenger approaches

Benvenuti al report della prima puntata di luglio di Rampage, secondo show settimanale della AEW. Questa sera il piatto forte è rappresentato da una Battle Royal a 20 uomini, valida per decretare il primo sfidante al titolo mondiale detenuto da Jon Moxley.

Per l'occasione sono stati utilizzati i due ring ravvicinati, protagonisti della puntata Blood & Guts.

Royal Rampage Match

Tra i partecipanti al match hanno figurato l'ex campione Adam Page, Darby Allin, Keith Lee, Swerve Strickland, Dustin Rhodes, Orange Cassidy e Penta Oscuro.

Gli ultimi a rimanere sul ring sono Brody King e Darby Allin. A vincere, tra lo stupore generale, è proprio il membro della House of Black che strangola il malcapitato avversario, facendolo cadere dalla terza corda all'infuori del ring.

Viene quindi annunciato che mercoledì sera a Dynamite Brody King e Jon Moxley si sfideranno con in palio l'interim AEW World Championship.

AEW World Tag Team Champions The Young Bucks—Matt & Nick Jackson vs Bishamon—Hirooki Goto & Yoshi-Hashi

Reduci dalla vittoria a Forbidden Door, gli AEW Tag Team Champions sono più carichi che mai.

Match molto dinamico e ricco di manovre aeree che viene vinto proprio da Matt e Nick Jackson grazie alla Meltzer Driver. Nel backstage il campione mondiale della ROH Jonathan Gresham annuncia che lui e Lee Moriarty affronteranno il team di Tully Blanchard nella prossima puntata di Rampage.

“The Native Beast” Nyla Rose (with Marina Shafir) vs. Toni Storm

Il main event odierno è un match tutto al femminile tra il colosso della divisione e la giovane lottatrice arrivata vicinissimo a conquistare il titolo a Forbidden Door.

Nonostante la differenza di stazza, Toni riesce a prevalere con astuzia e determinazione, schienando Nyla con il pendulum DDT. Al termine del match Marina, che aveva provato inutilmente a interferire, attacca Toni alle spalle, ma viene costretta alla ritirata dall'arrivo della campionessa Thunder Storm.

E sulle immagini della lottatrice messicana e di Toni Storm nuovamente fianco a fianco si chiude l'odierna puntata di Rampage. Appuntamento a venerdì prossimo!