AEW Dynamite report - 08/03/2022 - parte III - Un main event stellare



by LUCA CARBONARO

AEW Dynamite report - 08/03/2022 - parte III - Un main event stellare

Benvenuti alla terza e ultima parte del report di Dynamite. Una puntata che, sino a ora, ha regalato grandi emozioni e sorprese. Nel backstage gli Young Bucks affermando di voler indietro i titoli di coppia, ma vengono prontamente interrotti dagli Hardy Boys.

Matt gli ricorda di averli sconfitti non una, ma ben due volte, e di essere quindi i primi sfidanti agli attuali campioni. Bastava nominarli, ed eccoli qui! Christian Cage arriva nel backstage, accompagnato dai Jurassic Express, e lancia una sfida per la prossima puntata di Dynamite: un Ladder Match a tre, valevole per i titoli di coppia.

Gli sfidanti accettano e il match viene reso ufficiale.

AEW Women's World Championship: Thunder Rosa vs “The Problem” Marina Shafir

Match non particolarmente dinamico, ma ugualmente combattuto tra la campionessa in carica e l'ex atleta di MMA.

A vincere è Thunder Rosa, giocando d'astuzia, con un roll up. Marina non accetta la sconfitta e la colpisce alle spalle, interrompendo i suoi festeggiamenti. In soccorso di Thunder Rosa arriva però Toni Storm, che stende Marina con un suplex.

La lottatrice di origini australiane prende la cintura e la riconsegna alla campionessa in segno di rispetto, mettendo però bene i chiaro le sue intenzioni. In arrivo una sfida titolata tra le due? Nel backstage Stokey Hathaway, diventato il manager di Jade Cargill a Double or Nothing, elogia la campionessa e apostrofa Kris Statlander, spiegando che a Rampage non sarà in grado di battere Red Velvet.

Jon Moxley vs Kyle O'Reilly

Un main event a cinque stelle, degno di un PPV, in cui i due se le sono date di santa ragione. A vincere è Moxley dopo aver colpito Kyle con una ginocchiata in pieno Regal Style e dopo averlo messo al tappeto con la Paradigm Shift, manovra che in passato lo aveva reso campione.

Sarà lui, dunque, ad affrontare il vincente tra Tanahashi e Goito a Forbidden Door in un match valevole per l'AEW World Championship ad interim! Sulle immagini di un Moxley vittorioso e degli elogi di Regal e Jim Ross al tavolo di commento, si chiude un'altra, grandiosa, puntata di Dynamite!

Fine terza parte

Clicca qui per la seconda parte

Clicca qui per la prima parte

Aew Dynamite Jon Moxley