AEW Dynamite report - 02/03/2022 - parte II - Il diavolo in persona



by LUCA CARBONARO

AEW Dynamite report - 02/03/2022 - parte II - Il diavolo in persona

CM Punk sale sul ring e inizia a parlare del discorso molto toccante e personale pronunciato da MJF la scorsa settimana a Dynamite. Ricorda di quando aveva scattato una foto con "Stone Cold" Steve Austin da giovane e di come lo avesse idolatrato, così come MJF aveva fatto con lui.

Un ragazzino di 11 anni che incontra il suo wrestler preferito e cerca di ispirarsi a lui. Punk è convinto del fatto che MJF abbia avuto molto coraggio per esporsi al pubblico in maniera così personale e sostiene che molte volte si è alzato al mattino chiedendosi se avesse sbagliato tutto e se fosse davvero lui il cattivo in questa situazione.

Invita quindi Maxwell a salire sul ring e a risolvere la questione una volta per tutte. MJF lo raggiunge e Punk inizia a raccontargli tutte le cose orribili fatte in carriera: l'aver preso in giro un wrestler per i suoi problemi con l'alcol, l'aver coperto un leggendario wrestler con le ceneri del suo manager e molto altro.

Situazioni di cui non va fiero ma che gli sono servita nella sua carriera per emergere, come fatto da MJF che ha insultato il grande Brian Pillman nella sua città natale. Questa volta, però, la questione riguarda soltanto loro due.

Punk porge la sua mano in segno di tregua e MJF, dopo aver inizialmente tentennato, lo abbraccia al centro del ring e gli sussurra un grazie all'orecchio. Ovviamente la messa in scena dura pochissimo perchè MJF colpisce Punk nelle parti basse e inizia ad aggredirlo fino a renderlo una maschera di sangue, aiutato da Shawn Spears e Wardlow.

MJF utilizza il collare per appenderlo alle corde e afferma di aver preso in giro il pubblico di pecore e di essere il diavolo in persona (chiaro riferimento allo storico promo di Punk in Ring of Honor). A cercare di salvare Punk arrivano Darby Allin, Sting e Sammy Guevara, mettendo in fuga MJF e i suoi scagnozzi, ma Punk è ormai ridotto a uno stato pietoso.

  • Tag Team Match: Britt Baker & Jamie Hayter vs Thunder Rosa & Mercedes Martinez
Incontro di coppia che viene vinto da Thunder Rosa grazie a una Tiger Driver '98 ai danni di di Britt Baker. Le due si affronteranno domenica a Revolution per l'AEW Women's Championship.

  • Fine seconda parte.
  • Per la prima parte leggi qui.

Aew Dynamite Cm Punk