Mercedes Moné: “Ho scelto la AEW perché volevo andare avanti, non tornare indietro”

L'ex Sasha Banks torna sul suo addio in WWE spiegando cos'ha provato nel decidere di cambiare federazione e nome con cui presentarsi al pubblico

by Rachele Gagliardi
SHARE
Mercedes Moné: “Ho scelto la AEW perché volevo andare avanti, non tornare indietro”
© AEW X/Fair Use

Una delle atlete che manca parecchio ai fan del WWE Universe e sui ring della federazione di Stamford è indubbiamente Sasha Banks, wrestler che nel maggio del 2022 aveva deciso di abbandonare la WWE insieme all'altra campionessa di coppia della WWE, Naomi, per delle divergenze insanabili con la dirigenza della compagnia, anche se Naomi è tornata ad inizio 2024 a Royal Rumble.

Dopo aver calcato i ring di mezzo Giappone, al momento, Mercedes Moné, questo il nuovo ring-name di Sasha Banks, è una delle star più amate in All Elite Wrestling, dove in breve tempo è riuscita anche a diventare TBS Champion andando a sconfiggere Willow Nightingale a AEW Double or Nothing 2024.

Dopo aver quindi deciso di non tornare in WWE, e dopo aver già detto che questa decisione le ha cambiato la vita, la wrestler è tornata a parlare del suo passaggio da Sasha Banks a Mercedes Moné in una chiacchierata su WFAN: "Mi piace. Adoro poter usare il mio nome di nascita, Mercedes. Perché ho lottato per 14 anni, di cui 10 anni in WWE, ed ero così abituata a sentire il nome Sasha tutto il tempo. Ma, io non sono Sasha. Non sono nata come Sasha. Non possiedo il nome di Sasha. Quindi non posso possederla come persona. Non posso esserla come persona. Non mi identifico come lei. Ma, Mercedes Moné è passata da Legit Boss a CEO, il boss di tutti i boss. Ecco chi dovevo essere tutto questo tempo. Sono una CEO nella mia vita, al di fuori del wrestling. Sono una CEO nel wrestling.”

Un ritorno in WWE era possibile?

Proseguendo il discorso, la wrestler ha rivelato che diverse federazioni erano interessate ad averla nel proprio roster, compresa la WWE, spiegando però chiaramente cosa l'ha spinta a non tornare dov'era già stata: "La WWE è la WWE. E mi chiedevo, ‘Dovrei tornare lì’? Ma, il mio cuore diceva, 'Non tornare indietro, vai avanti.' Continuavo a sentire quella voce nella mia testa, ‘Continua ad andare avanti.’ E io mi dicevo che loro continuavano a farmi offerte e chiedermi di tornare indietro. E io, ‘Mercedes... vai avanti.’"

Sasha Banks
SHARE