Mercedes Moné è la nuova AEW TBS Champion: sconfitta Willow Nightingale a DoN

La CEO è riuscita a vendicarsi della sconfitta con infortunio in NJPW al suo debutto sui ring della AEW

by Rachele Gagliardi
SHARE
Mercedes Moné è la nuova AEW TBS Champion: sconfitta Willow Nightingale a DoN
© AEW X/Fair Use

Nella serata di ieri 21 aprile 2024, la All Elite Wrestling ha mandato in scena AEW Dynasty, un nuovo evento a pagamento che si è infilato nel calendario dei grandi eventi di Tony Khan e company in questo 2024. Lo show ha visto tantissimi campioni difendere le proprie cinture dall’assalto degli sfidanti, e un match in particolare ha fatto parlare di sé per via dell’inclusione nella storyline di Mercedes Moné, con l’ex WWE che aveva promesso di sfidare colei che sarebbe uscita come campionessa dalla contesa per il TBS Championship tra Julia Hart e Willow Nightingale. 

Ad uscire come nuova AEW TBS Champion da AEW Dynasty è stata Willow Nightingale, e infatti le due sono andate ad affrontarsi in un match in singolo a AEW Double or Nothing che ha segnato il debutto dell’ex Sasha Banks sui ring della All Elite dopo l’infortunio che ha sostenuto alla caviglia in NJPW diversi mesi fa proprio in un match contro Willow Nightingale che le aveva così soffiato l’NJPW STRONG Women’s Championship da sotto il naso.

Alla fine, Mercedes Moné ha avuto la sua rivalsa sull’avversaria quando l’ha colpita con la Moné Maker arrivando poi allo schienamento vincente per vincere il titolo e porre fine al regno di soli 36 giorni di Willow Nightingale con il titolo TBS. Si tratta ovviamente della prima vittoria titolata in AEW per la CEO.

Riguardo al match

Dopo AEW Dynasty, Tony Khan aveva detto: “Allora, sappiamo che Mercedes è stata fuori circa un anno nel momento in cui lotterà a Double or Nothing. Sarà un anno intero da quando ha lottato l'ultima volta ed è stato contro Willow, che incolpa per aver causato questo infortunio. E davvero, si sono scontrate da quando è arrivata. Ma ci sono molte variabili qui. 

Abbiamo visto attacchi dietro le quinte e assalitori, e Willow ha detto che sarà una campionessa che combatterà tanto. Quindi potrebbero esserci altri match prima, ma sappiamo che Mercedes sarà autorizzata [a lottare] a partire da maggio tra poco più di un mese a Double or Nothing. Sono davvero emozionato per questo. Mercedes è una delle campionesse più decorate nel wrestling. Penso che per una come lei, con un curriculum di qualsiasi campione in questo sport, abbia senso arrivare e sfidare [per il titolo].”

Mercedes Moné Njpw
SHARE