Cambia proprietario una cintura a Dynamite, in un match rocambolesco

Dopo settimane di rincorsa al titolo secondario della compagnia, l'ex WWE strappa il titolo al vecchio campione, mandando il pubblico in visibilio

by Roberto Trenta
SHARE
Cambia proprietario una cintura a Dynamite, in un match rocambolesco
© AEW YouTube / Fair Use

La faida tra Adam Copeland e Christian Cage è stata sin da subito una delle più amate dai fan della All Elite Wrestling, con i due ex atleti WWE che hanno dato vita ad un intenso scontro settimana dopo settimana, sui ring di Dynamite e di Collision, mentre i fan della compagnia non vedevano l'ora che l'ex Edge riuscisse a mettere le mani sul titolo TNT.

Questa notte, è andato in scena il tanto atteso I Quit match tra Adam Copeland e Christian Cage, con la contesa che è stata una delle più brutali dell'ultimo periodo per la AEW. I due atleti hanno iniziato a darsene di santa ragione nel ring, per poi spostarsi al di fuori di esso, persino in mezzo al pubblico, dove Adam e Christian si sono colpiti in tutti i modi e con tutti i mezzi possibili, tirando poi fuori scale, tavoli e sedie. All'interno del match, ad un certo punto Adam Copeland ha tirato fuori anche Spike, la sua famosa mazza chiodata che è stata fondamentale per la fine della contesa.
Dopo aver visto interferire nel match anche le due fazione alleate dei due atleti, ad avere la meglio nell'I Quit è stato proprio Copeland, con Adam che ha strappato le famose due parole che il campione ha pronunciato in un dolore terribile e con la cintura che è così passata di mano tra i due canadesi, proprio a Toronto.

Gli ultimi danni da ring di Adam Copeland

Adam Copeland ha fatto un debutto spettacolare in AEW a WrestleDream ed è diventato rapidamente uno dei nomi più importanti della compagnia. Impegnato in una faida contro lo storico amico e oggi rivale Christian Cage, la faida tra i due aveva già raggiunto il suo apice in un No DQ Match a AEW Worlds End. Colui che in WWE si faceva chiamare Edge ha inizialmente vinto il titolo di TNT Champion, ma lo ha poi perso dopo molti clamorosi colpi di scena. Nel frattempo, qualche giorno dopo il suo ultimo grande impegno sui ring AEW, aveva deciso di mostrare ai suoi tanti fan come si era ridotto, e le ferite che aveva riportato in battaglia.
La fu Rated-R Superstar era infatti andata ad inizio anno sul suo account ufficiale di Instagram e aveva caricato una foto che gli era stata scattata dopo l'incontro, in cui lo si vedeva in un'immagine molto evocativa e in cui emergono in maniera fin troppo chiara le ferite riportate nel corso di AEW Worlds End.

Dynamite
SHARE