Infortunio in AEW per Darby Allin: niente più scalata sull’Everest

Nel suo ultimo match in AEW, il wrestler spericolato si è fatto male, rinunciando per ora ad uno dei suoi progetti fuori dal wrestling

by Rachele Gagliardi
SHARE
Infortunio in AEW per Darby Allin: niente più scalata sull’Everest
© AEW X/Fair Use

Darby Allin ha combattuto il suo ultimo match in AEW, almeno per ora, in occasione di AEW Big Business, evento che si è tenuto il 13 marzo 2024 a TD Garden di Boston, dove ha affrontato Jay White, e ovviamente non sono mancati degli spot pericolosi, nonostante il wrestler fosse pronto a partire per la sua scalata del Monte Everest.

Infatti, Darby Allin dovrà mettere dentro un cassetto ancora per un po’ quel sogno, perché secondo quanto riferito da TMZ, si è fratturato un piede proprio durante lo scontro con Jay White: “Il viaggio della star AEW Darby sull'Everest è stato posticipato perché il wrestler si è rotto tre ossa nel piede poco prima che fosse in programma la sua scalata.

TMZ Sports ha appreso che Darby Allin ha subito l'infortunio meno di due minuti nel suo match contro "Switchblade" Jay White a AEW Dynamite mercoledì quando ha tentato un front flip aldilà della corda superiore. Va da sé che il suo atterraggio non è andato come doveva e ha fatto un impatto strano con il pavimento cosa che ha causato la frattura. Allin provava chiaramente dolore e si è tenuto il piede prima di tornare al match zoppicando.”

Lo stesso wrestler ha poi confermato la notizia sui social:

Mick Foley: "Darby Allin deve migliorare il suo personaggio”

Ad inizio 2023, nel suo podcast, Mick Foley ha definito Darby Allin un wrestler fenomenale per le sue abilità all'interno del quadrato: “È un atleta fenomenale e si vede che viene dal mondo degli sport estremi. Si muove come un gatto e ha un incredibile controllo del proprio corpo.”

Proseguendo nel discorso però, la leggenda ha precisato: “Penso che quasi tutti i ragazzi con una lunga storia in questo business, parlo di coloro che cambiano spesso federazione, fondamentalmente hanno intenzione di ricreare la stessa spinta ogni volta. I ragazzi che hanno avuto lunghi periodi in WWE e WCW, hanno avuto bisogno di arricchire il proprio personaggio per intrattenere e non essere noiosi alla lunga. Darby è un giovane atleta dalla voce pacata e credo dovrebbe trovare un modo per migliorare il suo personaggio. Non deve avere bisogno sempre di correre quei rischi tutto il tempo per piacere ai fan".

SHARE