Mercedes Moné non aiuta la AEW: ascolti sotto le aspettative per Big Business

Nonostante un miglioramento rispetto alla settimana precedente, non si raggiunge il risultato sperato con gli ascolti

by Rachele Gagliardi
SHARE
Mercedes Moné non aiuta la AEW: ascolti sotto le aspettative per Big Business
© AEW TBS/Fair Use

Nell’ultima puntata di AEW Dynamite, che per l’occasione è stata denominata Big Business, che si è tenuta al TD Garden di Boston, abbiamo avuto un’ottima card ricca di match interessanti e ovviamente come protagonista Mercedes Moné che ha fatto il suo debutto ufficiale nella federazione di Jacksonville.

Ma tutto questo pare non aver purtroppo aiutato particolarmente negli ascolti. Come riportato da WrestleNomics infatti, lo show ha ottenuto 801.000 telespettatori e un rating di 0,27 nella fascia demografica 18-49, che normalmente è quella che interessa di più. Ovviamente c’è da sottolineare che gli ascolti sono in leggero aumento rispetto alla settimana precedente, che ha attirato 779.000 spettatori con un rating di 0,27, ma le aspettative erano ben altre dato il debutto importante e la card interessante. Positivo il fatto che il segmento di apertura con lei protagonista abbia raggiunto le 1,000,000 di visualizzazioni con un rating di 0,32 nella fascia 18-49.

Come precisato anche da Meltzer del Wrestling Observer, le persone pare non avessero capito che Mercedes Moné sarebbe tornata anche nel main event, nonostante fosse ovvio dato non solo il coinvolgimento delle donne per il match in chiusura, ma anche perché nel promo la wrestler ha detto chiaramente che aveva un conto in sospeso con colei che l’ha infortunata in NJPW, ovvero Willow Nightingale che avrebbe sfidato proprio nel main event Riho. E il giornalista ha voluto specificare la cosa perché gli ascolti del main event sono stati bassi.

Il debutto di Mercedes Moné è stato un fallimento?

Sicuramente ci sono stati sul web tantissimi pareri contrastanti sull’ex Sasha Banks che ha deciso non di tornare in WWE per lanciarsi in questa nuova avventura con la federazione di Tony Khan, da chi la rivoleva a Stamford a chi è semplicemente felice di vederla attira ed è curioso di scoprire cosa farà con tante nuove sfide che l’aspettano.

Noi di World Wrestling però abbiamo analizzato questo debutto in un nostro speciale che trovate sul nostro sito dal titolo: “Queen Of Moonsault - Mercedes Moné in AEW: un debutto tra dubbi e speranze”.

Mercedes Moné
SHARE