Kenny Omega ancora fuori per problemi di salute: arriva il suo aggiornamento

Il wrestler AEW parla della sua malattia e delle difficoltà che sta affrontando, determinato però a tornare

by Rachele Gagliardi
SHARE
Kenny Omega ancora fuori per problemi di salute: arriva il suo aggiornamento
© Kenny Omega Twitter/Fair Use

Non è mai una bella cosa dover annunciare una pausa dal ring da parte di un wrestler, soprattutto se siamo parlando di alcuni problemi di salute, ma purtroppo ci è toccato farlo con Kenny Omega a metà dicembre 2023.

Il wrestler infatti a suo tempo, aveva pubblicato sui propri social un selfie che lo ritraeva sdraiato in un letto d’ospedale con una flebo attaccata al braccio, con la seguente descrizione: “Non posso davvero indorare la pillola. Sono fuori a tempo indeterminato. Ho cercato di superare il dolore il più a lungo possibile finché non è diventato troppo. Per fortuna i medici mi hanno preso in tempo. Sarò qui così nel frattempo, vi prego di godervi il wrestling!”

Alla fine, era emerso che soffriva di diverticolite, con lo stesso Cleaner che ora ha parlato delle sue condizioni durante una live su Twitch.

L’aggiornamento da Kenny Omega

“So come mi sento fisicamente. Ci sono già passato. Ora so come mi sento e posso tornare. È difficile sapere veramente cosa sta succedendo dentro di te quando senti un po’ di dolore, ma in realtà non conosci cosa sta accadendo internamente a te. Se posso tornare, sento di doverlo fare. Potremmo non avere mai più un ambiente del genere. È una mia responsabilità piuttosto che un semplice divertimento e ho il desiderio di sfidare coloro che affermano di essere i migliori nel settore. 

Ho bisogno di un intervento chirurgico? Ancora non lo so. Per due settimane mi sono sentito benissimo. Mi sono imbattuto in un piccolo ostacolo e ho dovuto sottopormi di nuovo a un trattamento di emergenza. Beh, non direi che sono due passi avanti, due passi indietro, ma forse è un passo e mezzo indietro. Sto meglio di dove ero, ma non sono sicuro di quanti miglioramenti ho fatto. 

Quando vedo questi ragazzi, che sia in pay-per-view o Dynamite, Raw, SmackDown, NXT, qualunque cosa, mi viene voglia di tornare sul ring. Sono in bilico tra il cercare di gestire il dolore e la malattia e provando ad allenarmi. Sto cercando di assicurarmi che le cose non sfuggano troppo di mano. Se all’improvviso sono guarito, voglio rientrare. Non voglio non fare nulla in quattro o cinque mesi. Rimarrei deluso e voi ragazzi rimarrete delusi. L’asticella è così alta. Non voglio tornare al di sotto di quella soglia. Voglio fare il meglio che posso.”

Kenny Omega
SHARE