Trapelano alcuni dettagli sulla sospensione di Sammy Guevara

E la All Elite Wrestling è stata costretta a cambiare i piani a causa dei provvedimenti disciplinari presi

by Cristina Cerutti
SHARE
Trapelano alcuni dettagli sulla sospensione di Sammy Guevara
© Youtube AEW/Fair Use

Come abbiamo già riportato sul nostro sito qualche giorno fa (QUI la notizia), Sammy Guevara è stato sospeso dalla AEW a seguito dell'incidente avvenuto nel match con Jeff Hardy, trapelano dettagli sui piani che la federazione di Tony Khan ha dovuto accantonare per via di questo provvedimento disciplinare.
Jeff Hardy ha riportato la frattura del setto nasale dopo essere stato colpito al volto da una ginocchiata di Sammy Guevara mentre seguiva una Shooting Star Press, ma pare che questa azione non fosse lecita poiché era stato avviato il protocollo che si adotta in caso di sospetta commozione cerebrale.

Da allora Jeff Hardy non è più apparso mentre Sammy Guevara ha ancora disputato un No DQ Match contro Powerhouse Hobbs. Ad oggi ancora non è chiaro per quanto tempo durerà questa sospensione.
Nelle ultime ore WrestlingNews ha riportato un approfondimento

Sammy Guevara sospeso, la All Elite Wrestling cambia i piani

Dopo la notizia della sospensione, di cui non si conoscevano ulteriori dettagli, Dave Meltzer ha rilasciato dichiarazioni sui piani che la federazione ha dovuto cambiare, ovvero l'esclusione dal torneo Tag Team per la riassegnazione dei titoli.

Esclusione che, a questo punto, riguarda anche Chris Jericho.
Originariamente il tag team doveva essere composto da Chris Jericho e Kenny Omega, ma non è stato realizzato (a causa dei problemi di salute di Kenny Omega, NdR).

Poi sarebbe toccato a Sammy Guevara fare coppia con Chris Jericho, ma è stato sospeso.
Parlando dei fatti del 14 febbraio, quando Sammy Guevara ha lottato contro Jeff Hardy, quando [Guevara] ha eseguito la Shooting Star Press ha colpito al volto Jeff Hardy con il ginocchio e gli ha rotto il naso.

Per via del protocollo di commozione cerebrale gli è stato comunicato che doveva chiudere l'incontro ma lui non lo ha fatto ed ha addirittura realizzato il GTH, che è una mossa in cui si lavora sulla testa dell'avversario.

Jeff non ha riportato una commozione cerebrale, aveva il naso rotto, ma sul momento non lo sapevano. Quindi si sono infuriati perché Guevara non ha eseguito le indicazioni e non ha chiuso il match, quindi capisco perché è stato sospeso”.

Meltzer ha aggiunto: “In questa situazione i medici avrebbero dovuto fermare l'incontro invece di delegarne la chiusura a Sammy Guevara, e presumo che, indipendentemente dall'entità dei danni riportati da Jeff Hardy, il fatto che abbia eseguito una GTH in quella situazione abbia portato a questo e al tempo stesso sia la ragione per cui il match non è stato interrotto dall'esterno.
Comunque sia, ora l'ipotesi di un tag team con protagonisti Sammy Guevara e Chris Jericho è stato giocoforza cestinato, quindi immagino che il partner di Chris Jericho sarà HOOK
”.

SHARE