Okada in direzione AEW: la WWE non sarebbe più un’opzione per lui



by RACHELE GAGLIARDI

Okada in direzione AEW: la WWE non sarebbe più un’opzione per lui
© AEW Twitter/Fair Use

Non c'è alcun dubbio sul fatto che Kazuchika Okada sia uno dei migliori wrestler al mondo. Le sue abilità atletiche e il suo grande carisma lo hanno reso nel corso degli anni un'icona della New Japan Pro Wrestling anche se ora è arrivato per lui il momento di voltare pagina.

Tramite un comunicato ufficiale infatti, la NJPW ha fatto sapere che il contratto di Kazuchika Okada con la compagnia è scaduto il 31 gennaio 2024, il che significa che a partire dal primo giorno di febbraio è diventato ufficialmente un free agent libero di firmare con un’altra federazione.

Secondo quanto riferito da Fightful Select nelle ultime ore, con trascrizione gratuita di Inside The Ropes, Okada dovrebbe firmare con la AEW molto presto, con le due parti che hanno trovato un accordo già da due settimane. Nonostante questo però, il wrestler non ha ancora messo la sua firma nero su bianco su un contratto vero e proprio, ma Tony Khan e il suo team sono fiduciosi che lo farà a breve.

Inoltre, sono già stati elaborati alcuni piani creativi per il suo arrivo che è previsto a marzo, più o meno intorno a quando dovrebbe debuttare anche Mercedes Moné nella federazione di Jacksonville.

Ancora due match per la NJPW

Okada parteciperà ad altri 2 eventi prima di lasciare la NJPW: farà team con la stable CHAOS in un 10-man tag match il 23 e 24 febbraio a The New Beginning a Sapporo. Il match finale vedrà la squadra di Okada con Hiroshi Tanahashi, Tomohiro Ishii, Hirooki Goto e YOSHI-HASHI affrontare Matt Riddle, Jeff Cobb, Great-O-Khan, Henare e Francesco Akira.

Commentando il suo addio in NJPW, il wrestler aveva dichiarato: Non provo che gratitudine per aver fatto parte della New Japan Pro Wrestling dal 2007, e verso la NJPW che mi ha portato dall’essere un ragazzo di 19 anni che è sceso dall'aereo in Messico, al Rainmaker che sono oggi. Grazie al meglio di tutte le aziende, la NJPW, ai migliori avversari che ho potuto affrontare qui, e ai migliori fan mi che hanno applaudito e fischiato nel corso degli anni. Prometto di far piovere in ogni match che mi resta, quindi continuate a guardare.”

Njpw