AEW: Tony Khan annuncia il ritorno del Ranking System



by RACHELE GAGLIARDI

AEW: Tony Khan annuncia il ritorno del Ranking System
© AEW/Fair Use

Fin dalla sua fondazione in quello che sembra ormai il lontano 2019, la All Elite Wrestling ha adottato un “Ranking System”, ovvero un sistema per classificare i suoi atleti in base alle vittorie e sconfitte in modo da dare loro opportunità titolate, anche se questo sistema era stato abbandonato di recente.

Sabato 21 gennaio 2024, Tony Khan ha però annunciato che il Ranking System tornerà nella programmazione AEW a partire da questo mese. Sul suo profilo infatti si legge: “Le classifiche tornano in AEW da ora in poi, a partire da questo mese! La AEW sta avendo un gennaio molto emozionante, e questo è solo l'inizio di un incredibile 2024 per la AEW e i nostri fan. Grazie a tutti per aver visto Saturday Night #AEWCollision proprio ora su @TNTdrama!”

La AEW non se la sta passando bene?

Nonostante l’entusiasmo del Presidente della AEW, a fine 2023 Dave Meltzer aveva raccontato: “Incassano un sacco di soldi. È interessante perché oggi ho ricevuto così tanti feedback da persone dentro e intorno alla AEW, e c’è un sacco di negatività in questo momento. E penso che un po’ di essa derivi dallo show di sabato sera ovviamente, c’era piccolo pubblico. 

È interessante perché c'è un sacco di negatività, mentre allo stesso tempo la società sta incassando più soldi di gran lunga di quanto non abbia mai fatto, negli ultimi due mesi. Ha avuto molto, molto successo in questo senso. Per quanto riguarda il profitto, questa è una storia molto diversa. E per quanto riguarda il valore della società... ci sono aspetti economici dell'azienda che sembrano davvero buoni, ma c'è ancora questa sensazione [di negatività].

Comprensibilmente nel wrestling è sempre 'chi è il numero uno', e sono lontani dal numero uno in questo momento. Erano molto più competitivi in cose come gli ascolti televisivi e le presenze e cose del genere 18 mesi fa di quanto non siano ora. Quindi è solo una cosa davvero interessante dove hai una percezione negativa che di solito arriva quando l'economia è cattiva, ma l'economia non è male ora... ma ma c'è ancora preoccupazione in questo momento nel senso che quando si guarda al futuro e si guarda ai prossimi show - non si vedono show che si pensa possano attirare un gran numero di persone.

Tony Khan