Cambio titolato arriva stanotte a Dynamite per la ROH



by ROBERTO TRENTA

Cambio titolato arriva stanotte a Dynamite per la ROH
© AEW YouTube / Fair Use

Durante le puntate di Dynamite  di Rampage dell'ultimo anno, abbiamo visto numerosi atleti della Ring of Honor, compresi i campioni di tale federazione, apparire durante gli eventi della AEW, soprattutto dopo l'acquisto di Tony Khan della compagnia ormai in fase avanzata di fallimento.

Dopo l'acquisizione di Tony Khan della ROH, i titoli del brand che ha dato i natali ai vari Seth Rollins, CM Punk, Bryan Danielson, Samoa Joe, El Generico e chi più ne ha più ne metta, sono apparsi settimanalmente sui ring della AEW, venendo anche messi in palio in diversi match titolati a Dynamite e non solo. Anche stanotte, c'è stato un match valido per i titoli in trio della ROH, con i ROH Six-Man Tag Team Titles che hanno visto un cambio di proprietari, dai vecchi campioni i Gates of Agony e Brian Cage, ai nuovi The Gunns e Jay White.
Il match è infatti andato in scena questa notte, con il trio di heel che ha avuto la meglio sui campioni, strappando i titoli della ROH a coloro che detenevano le cinture ormai da settimane e che anche la settimana scorsa avevano mantenuto con successo i loro titoli stretti ai fianchi.

Il nuovo titolo femminile creato per la ROH

Durante la puntata di Ring Of Honor TV del 21 dicembre 2023, che va in onda sempre su HonorClub come ogni settimana, e di cui trovate sempre i risultati sul nostro sito, Tony Khan ha fatto un annuncio molto importante.

Il Presidente infatti, è salito sulla rampa dello stage per comunicare a tutti che è nato ufficialmente il ROH Women’s TV Championship, una cintura che si aggiunge alle già tante cinture tra AEW e ROH, che andrà alla vita di tante wrestler che così non dovranno concentrarsi sempre e solo sul titolo mondiale detenuto da Athena.

Il segmento è stato molto breve ed è stato caratterizzato solo dalla presentazione del titolo di per sé, ma ancora dovevamo scoprire come e quando sarebbe stato assegnato per la prima volta, con un secondo annuncio che ha poi fatto capire come un torneo avrebbe trovato la prima nuova campionessa TV della ROH.

Dynamite