Mistero MJF: la sua scheda viene tolta dal roster AEW

Dopo quanto avvenuto a Worlds End c'è molta incertezza sul futuro del Salt of the Earth

by Cristina Cerutti
SHARE
Mistero MJF: la sua scheda viene tolta dal roster AEW
© Youtube AEW / Fair Use

Da settimane si parla molto dell'imminente scadenza del contratto tra la All Elite Elite Wrestling e Maxwell Jacob Friedman. Mai nulla, se non voci, è trapelato: si è parlato di tante possibilità, ma nel corso delle ultime ore qualcosa è cambiato.

MJF non figura più nel roster AEW

Da mercoledì notte il mondo di MJF si è praticamente capovolto sotto i nostri occhi. È infatti nel corso di Dynamite che lui e Samoa Joe, che poi lo ha attaccato, hanno perso i titoli di coppia ROH contro due scagnozzi del Devil. Poi sabato notte abbiamo visto MJF non solo perdere il suo titolo, ma subire il tradimento del suo migliore amico Adam Cole (che si è rivelato essere l'uomo sotto la maschera del Diavolo sottratta allo stesso MJF) e venire brutalizzato da Roderick Strong, Wardlow e il duo del The Kingdom. Questa mattina, al nostro risveglio, una sorpresa che potrebbe essere amara.
Visitando la sezione roster del sito della AEW, infatti, non vi è traccia di Maxwell Jacob Friedman. Le ragioni di questa rimozione, al di là dell'ufficiale scadenza di contratto, non sono note: non ci è dato sapere se si tratta di un mancato rinnovo, di una necessità fisica di Maxwell di prendersi una pausa per riprendersi da numerosi acciacchi che trascina da tempo o di un rinnovo da rivelarsi a sorpresa non appena le condizioni saranno favorevoli.

MJF, classe 1996, è uno dei primi ad essere stato messo sotto contratto quasi 5 anni fa, quando la AEW ha visto ufficialmente la sua nascita e nel corso di questi anni ha saputo rendersi una di quelle figure che il pubblico può definire irrinunciabili.
Si tratterà di un addio definitivo? Assisteremo ad un cambio di casacca da parte di “The Salt of the Earth”? Al momento tutto tace, anche Tony Khan, ma se il passato ci insegna davvero qualcosa questa è un'opzione che assolutamente non va scartata.

SHARE