AEW: Bryan Danielson era a capo del comitato che ha licenziato CM Punk



by RACHELE GAGLIARDI

AEW: Bryan Danielson era a capo del comitato che ha licenziato CM Punk
© AEW Twitter/Fair Use

Solo due anni dopo aver messo la firma su un contratto, il percorso di CM Punk nella All Elite Wrestling è giunto al termine. È servita la rissa con Jack Perry di All In e una serie di investigazioni per portare il Presidente della federazione di Jacksonville, Tony Khan alla sua definitiva scelta, quella quindi di fare a meno dell'atleta di Chicago e di andare avanti con la sua AEW.

Se all’inizio sembrava che fosse solo una scelta presa dallo stesso Tony Khan, è emerso che in realtà si è occupato di tutto un comitato dedicato in cui c’erano anche altre personalità che hanno preso insieme la decisione di allontanare CM Punk dopo il secondo strike da quando era sotto contratto con la AEW, e pare che a capo di questo comitato ci fosse nientemeno che Bryan Danielson, una figura che chiaramente ha acquistato molto potere negli ultimi mesi nella compagnia di Jacksonville.

A riportarlo è il noto sito Fightful Select, come scritto sulle pagine del Wrestling Observer, che nel suo report scrive: “È stato riportato che Danielson ha parlato con il roster quando si è rivolto ad esso circa il licenziamento di Punk, con la precisazione che la decisione è stata particolarmente difficile. Ha citato gli aspetti positivi che CM Punk ha portato e la sua amicizia di lunga data con Punk, ma ha detto che era la decisione che doveva essere presa.

Da chi era composto il comitato?

Danielson è stato affiancato nel comitato da altre due persone: dal consigliere generale AEW Chris Peck e un avvocato esterno che si sono riuniti subito dopo gli eventi di agosto che si sono verificati a AEW All In. 

Si è esclusa la presenza dell’AEW VP Megha Parekh, che era stata invece tirata in ballo quando CM Punk litigò con l’Elite un anno prima, dato che lei si occupa anche della squadra in NFL di Khan e in quel periodo era impegnata a lavorare con essa. Potete leggere di più sulla sua attuale situazione con la AEW su Donne Tra Le Corde.

Bryan Danielson Cm Punk