Tony Khan lo aveva annunciato sui social che sarebbe arrivata una grande firma per la sua AEW con uno dei wrestler migliori al mondo e ha mantenuto la promessa ieri sera a Full Gear quando si è presentato per mettere la sua firma sul contratto nientemeno che Will Ospreay.
Durante la conferenza stampa post evento, lo stesso wrestler ha voluto spiegare come mai ha deciso di firmare con la compagnia di Tony Khan piuttosto che andare altrove una volta che il suo contratto con la NJPW sarà scaduto:
"Ho costruito un certo rapporto e un certo livello di fiducia con Tony. Mi sento al mio meglio qui. Mi sono divertito ogni volta che sono venuto qui. In questo momento, questa è la decisione migliore per me e la mia famiglia. Non sto interrompendo la scuola di mio figlio, la mia signora può vedere i suoi genitori. Posso essere uno dei migliori wrestler professionisti che abbia mai fatto questo [lottare] e posso farlo ora in TV settimanalmente e posso davvero mettermi alla prova in queste acque.”
Com’è arrivata l’autorizzazione della NJPW?
Alla domanda su come ha ottenuto l'autorizzazione dalla NJPW a firmare con la AEW prima della scadenza del suo contratto con la federazione giapponese, che ricordiamo sarà nel 2024, lui ha risposto: “Questa è una domanda per la dirigenza. Ho trascorso otto anni della mia vita in New Japan. Ero un giovane, molto immaturo e sono entrato nel business non credo molto preparato per quello che sarebbe accaduto. Sono cresciuto sotto gli occhi della NJPW. Non posso ringraziarli abbastanza. È stata una vera benedizione semplicemente il fatto di esser stato un lottatore lì.
Uscendo stasera, ho messaggiato la mia signora, ogni miglio ne valeva la pena. C'era un'aspettativa e l'ho sentita quando la musica è partita. Sono così grato. Non posso dirvi la gratitudine che sento in questo momento. Nessuno di voi conoscerebbe il mio nome senza la New Japan. […] Questo non vuol dire che io abbia finito con loro. Con la benedizione di Tony Khan posso ancora fare qualche show. Deve solo essere quello giusto.”
La AEW è stata la scelta giusta
Quando si è entrati nel discorso di avere tante altre opzioni, Will Ospreay ha parlato benissimo anche di IMPACT, dicendo però che ha scelto la AEW perché: “Vedo la AEW e vedo il talento qui e vedo tutto ciò che mi ha fatto innamorare del professional wrestling. Ho seguito tutto. Il bene, il male, ho seguito tutto, e credo in questo posto.”
• CM Punk torna in WWE, la reazione di Tony Khan: "Non posso parlarne" • Ronda Rousey debutta in ROH, ma Tony Khan conferma: “Non ha firmato un contratto”• Bryan Danielson cancella una sua apparizione: Tony Khan tace, ma emerge la verità• AEW: Mercedes Moné non sarebbe la firma misteriosa di Tony Khan• ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione• Tony Khan annuncia: “Ho fatto un accordo con uno dei più grandi wrestler al mondo”